Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Smontare airbag volante Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Volante
Operazione: Smontare airbag volante Alfa Romeo 147

Smontaggio dell'airbag del volante su una Alfa Romeo 147, vediamo come si procede. Prima di smontare il volante dell'automobile, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione della batteria. Infiliamo il cacciavite nelle fessure del retro del volante e svitiamo le viti di serraggio che agganciano l'airbag. Una volta tolto l'airbag, subito dopo scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Per il rimontaggio dell'airbag colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante. Avvitiamo le viti di serraggio dell'airbag. Colleghiamo l'alimentazione della batteria.

Inserito il 25 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio dell'airbag del volante su Alfa Romeo 147

Il video mostra come smontare l'airbag del volante su una Alfa Romeo 147. Prima di iniziare il lavoro, č importante scollegare i morsetti dell'alimentazione della batteria dell'auto. Quindi, con un cacciavite, si svitano le viti di serraggio dell'airbag e si scollega l'alimentazione prima di rimuoverlo. Per rimontare l'airbag, si collega il morsetto dell'alimentazione e si preme l'airbag sul volante. Si avvitano le viti di serraggio e si ricollega l'alimentazione della batteria.

2. Sostituzione dei pulsanti usurati del volante su Alfa Romeo 147

Il proprietario della Alfa Romeo 147 ha deciso di sostituire i pulsanti del volante, che si erano usurati con il tempo. Ha acquistato un nuovo set di pulsanti su eBay, che dovrebbero resistere all'usura. Per smontare i pulsanti, si deve rimuovere la copertura del volante e le due parti che contengono i pulsanti. Si deve fare attenzione a non danneggiare il nastro che collega i pulsanti alla centralina. I nuovi pulsanti vengono inseriti al posto di quelli vecchi.

3. Rimozione della copertura del volante su Alfa Romeo 147

Il video mostra anche come rimuovere la copertura del volante per accedere ai pulsanti. Si consiglia di utilizzare una chiave a cricchetto con un attacco Torx per rimuovere le viti di fissaggio dell'airbag e della copertura del volante. Si deve fare attenzione a non danneggiare i fili dell'airbag durante la rimozione. Una volta rimosso l'airbag e la copertura del volante, si puň accedere ai pulsanti.

4. Sostituzione dei pulsanti del volante per migliorare l'aspetto dell'interno dell'auto

Il proprietario della Alfa Romeo 147 ha completato il lavoro sostituendo i pulsanti del volante. Questa piccola modifica ha migliorato notevolmente l'aspetto dell'interno dell'auto. L'operazione č stata abbastanza semplice, ma č stata necessaria la rimozione dell'airbag e della copertura del volante. Il video consiglia di non scollegare la batteria durante l'operazione, ma di rimuovere i pulsanti con la batteria ancora collegata per poter ruotare il volante e avere maggiori possibilitŕ di accesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video