Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Sostituzione portatarga universale Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Operazione: Sostituzione portatarga universale Alfa Romeo Mito

Oggi vedremo come smontare il portatarga universale di un'Alfa Rmeo Mito; in realtà questo tutorial può essere applicato a molti tipi di auto poiché hanno quasi tutte lo stesso genere di portatarga. Quindi andiamo a svitare le viti posteriori della targa (o se si hanno i rivetti andare a smussarli con una punta di trapano per poi rimuoverli): successivamente rimuoviamo il dado con la vite che troviamo nel portatarga, che di solito è tenuto sul retro del paraurti. Una volta tolta andiamo a pulire la zona sottostante e rimontiamo il nuovo portatarga fissandolo con vite e dado, per poi fissare la targa con i rivetti, come illustrato nel video.

Inserito il 20 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare e cambiare il portatarga universale di un'Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come smontare e cambiare il portatarga universale di un'Alfa Romeo Mito. La procedura può essere applicata a molte auto poiché hanno lo stesso tipo di portatarga. Si inizia svitando le viti posteriori della targa o rimuovendo i rivetti. Successivamente si rimuove il dado con la vite che si trova nel portatarga, solitamente tenuto sul retro del paraurti. Dopo aver pulito la zona sottostante, si monta il nuovo portatarga fissandolo con vite e dado e si fissa la targa con i rivetti.

2. Scelta del nuovo portatarga e motivazioni del proprietario

Il proprietario della macchina mostra nel video come ha deciso di sostituire il portatarga argentato con uno nero. Inoltre, le viti arrugginite e le scritte gli davano fastidio, quindi ha deciso di cambiare anche quelle. Dopo aver smontato il vecchio portatarga, ha pulito la zona sottostante e ha preso le misure per fare i nuovi buchi. Ha quindi inserito il nuovo portatarga, ma ha dovuto allargare il buco per far entrare la targa lateralmente. Ha poi fissato il tutto con i nuovi rivetti colorati.

3. Semplicità del lavoro e piccoli problemi riscontrati

Il lavoro è stato abbastanza semplice, anche se il proprietario ha dovuto fare una leva sul portatarga per far entrare la targa a causa del rilievo sul paraurti della Mito. L'unica nota negativa è stata che la vernice dei rivetti si è staccata leggermente appena montati, ma il proprietario non se ne è preoccupato. Alla fine del video, invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e alla sua pagina Facebook e fornisce i link ai prodotti utilizzati.

4. Conclusioni sull'importanza dei dettagli personalizzati

In conclusione, il video mostra come sia facile cambiare il portatarga della propria auto, anche se ci sono alcune difficoltà da superare. Il proprietario ha deciso di personalizzare il suo portatarga con nuove viti colorate e un nuovo colore, dimostrando come anche i piccoli dettagli possono fare la differenza.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video