Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare lo sportello del carburante di un'Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Operazione: Come smontare lo sportello del carburante di un'Alfa Romeo Giulietta

Iniziamo andando ad aprire lo sportello del carburante della nostra Alfa Romeo Giulietta, per poi svitare il tappo interno del carburante. Fatto ciò, dovremo andare a svitare la vite interna che fissa lo sportellino, utilizzando un cacciavite a croce di medie dimensioni. A questo punto, aiutandoci con un cacciavite a taglio e facendo leva, dovremo andare a disincastrare tutto il supporto dello sportellino del carburante. Quando avremo completato questo passaggio, avremo liberato lo sportello. A questo punto, potremo rimuovere lo sportello del carburante, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione del perno dello sportellino del carburante sulla Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire il perno che sostiene lo sportellino del carburante sulla Alfa Romeo Giulietta. Questo pezzo è soggetto a rotture frequenti e può causare fastidi nell'utilizzo del veicolo. Il pezzo di ricambio è facilmente reperibile online, ad un costo decisamente inferiore rispetto alla sostituzione dell'intero sportellino del carburante.

2. Procedura per la sostituzione del perno dello sportellino del carburante

Per sostituire il perno, occorre svitare la vite interna che fissa lo sportellino e disincastrare tutto il supporto dello sportellino del carburante. A questo punto, si può rimuovere lo sportello del carburante e sostituire il perno rotto con quello nuovo. È importante fare attenzione alla canalina di sezione presente nella sede del perno, per far combaciare il nuovo pezzo in modo corretto.

3. Montaggio del nuovo perno e attenzione ai dettagli

Una volta inserito il nuovo perno, si può rimontare lo sportellino del carburante e la vita che lo sostiene. È importante far aderire bene la carrozzeria per evitare che l'acqua possa passare oltre. Il lavoro è molto semplice e può essere svolto da chiunque, risparmiando così un bel po' di soldi rispetto alla sostituzione dell'intero sportellino del carburante.

4. Vantaggi della sostituzione del perno rispetto alla sostituzione dell'intero sportellino del carburante

In conclusione, sostituire il perno che sostiene lo sportellino del carburante sulla Alfa Romeo Giulietta è un'operazione semplice che può essere fatta da chiunque, risparmiando così denaro rispetto alla sostituzione dell'intero sportellino del carburante. Il pezzo di ricambio è facilmente reperibile online ad un costo molto inferiore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video