Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come smontare i sedili posteriori di un'Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori di un'Alfa Romeo 159

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire le portiere posteriori della nostra Alfa Romeo 159. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la panca inferiore dei sedili posteriori, per poi disincastrare e rimuovere la panca stessa. Così facendo, avremo scoperto i bulloni che fissano lo schienale alla macchina, che dovremo nuovamente svitare e rimuovere. A questo punto, avremo liberato lo schienale dei sedili posteriori, che potremo rimuovere. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio dei sedili posteriori della nostra Alfa Romeo 159.

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della panca inferiore e dello schienale dei sedili posteriori di una Alfa Romeo 159

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Alfa Romeo 159. Per iniziare, è necessario rimuovere la panca inferiore dei sedili posteriori svitando e rimuovendo i bulloni che la fissano. Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni che fissano lo schienale alla macchina. Una volta completato questo passaggio, lo schienale dei sedili posteriori può essere rimosso.

2. Smontaggio dei sedili posteriori di una Alfa Romeo 156 berlina prima serie

Il video prosegue con la dimostrazione del processo di smontaggio dei sedili posteriori di una Alfa Romeo 156 berlina prima serie. Per rimuovere la seduta, è necessario rimuovere due viti, una sotto la seduta del passeggero dietro lato opposto guida e una sotto il passeggero dietro la tripla dietro lato guida. I sedili anteriori devono essere portati avanti al massimo per avere più spazio da lavorare.

3. Rimozione dei poggiatesta dei sedili posteriori

Il video mostra anche come rimuovere i poggiatesta dei sedili posteriori. Per farlo, è necessario sollevare tutto il poggiatesta finché si blocca e tenere premute contemporaneamente due linguette per sollevarlo e rimuoverlo.

4. Motivi per cui si potrebbe voler smontare i sedili posteriori

Il video conclude con la spiegazione delle ragioni per cui si potrebbe voler smontare i sedili posteriori. La prima ragione è per accedere alla pompa della benzina che si trova sotto il coperchio. Per rimuoverlo, è necessario svitare quattro dadi di dimensioni diverse e staccare lo spinotto della pompa. Il video fornisce anche un link ad un tutorial su come sostituire la pompa della benzina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video