Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando su Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando su Alfa Romeo Giulia

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave su una Alfa Romeo Giulia, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a rimuovere il coperchio posteriore dello stesso, scorrendo verso il basso; dopodiché togliamo la chiave e con la stessa andiamo a ruotare il coperchio della batteria, in modo da toglierlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V), e rimontiamo il tutto inserendola nel verso corretto; rimettiamo quindi il coperchio del telecomando!

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave senza chiave di una Alfa Romeo Giulia

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una chiave senza chiave di una Alfa Romeo Giulia. Per prima cosa, bisogna rimuovere il coperchio posteriore del telecomando scorrendo verso il basso e poi ruotare il coperchio della batteria con la chiave per rimuoverlo. La batteria da sostituire è una CR 2032 da 3V. Una volta sostituita, si rimette il coperchio del telecomando.

2. Utilizzo della chiave di emergenza e rimontaggio del telecomando

Il telecomando ha anche una chiave di emergenza che si può usare se la batteria della macchina è scarica. Per rimuovere la batteria del telecomando, bisogna rimuovere le due linguette che la tengono in posizione e poi inserire la nuova batteria. Il telecomando deve poi essere rimontato ruotando il coperchio della batteria e scorrendo il coperchio posteriore del telecomando fino a farlo scattare.

3. Importanza di usare una batteria di qualità e attenzione alla corretta inserzione della chiave di emergenza

La sostituzione della batteria del telecomando è un'operazione semplice e veloce. È importante usare una batteria di qualità e assicurarsi che la chiave di emergenza sia inserita correttamente. Il video fornisce istruzioni dettagliate per l'operazione, che può essere eseguita anche da chi non ha esperienza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video