Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Smontaggio cielo su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Operazione: Smontaggio cielo su Alfa Romeo Giulietta

Per prima cosa smontate le guarnizioni laterali delle portiere e del portellone posteriore, semplicemente tirandole a mano. Come da video, sganciate i supporti delle alette parasole e svitatele. Per rimuovere la plafoniera anteriore è sufficiente estrarla con un leverino di plastica (non di ferro! ) e scollegarne i connettori. La plafoniera superiore va invece divisa dalla propria cornice (che può rimanere sul cielo). Rimuovete le maniglie superiori con chiave torx t25. Sempre con un leverino di plastica rimuovete le clips che fissano il cielo e le linguette sopra le portiere, poi smontate il cielo.

Inserito il 24 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio guarnizioni laterali e plafoniere anteriore e superiore

Il video di Giulietta n. 5 Project mostra come smontare gli interni della macchina. Nel primo paragrafo, si spiega come rimuovere le guarnizioni laterali delle portiere e del portellone posteriore semplicemente tirandole a mano. Inoltre, si sganciano i supporti delle alette parasole e si svitano. Per rimuovere la plafoniera anteriore, si estrae con un leverino di plastica e si scollegano i connettori. La plafoniera superiore va divisa dalla propria cornice e si rimuovono le maniglie superiori con chiave torx t25. Infine, si rimuove il cielo.

2. Rimozione aletta parasole e plafoniera posteriore

Nel secondo paragrafo, si spiega come rimuovere l'aletta parasole. Si sgancia dalla sede e si solleva leggermente la copertura per accedere alla vite a croce da togliere. Si rimuove la vita a croce e si fa leva per staccare la copertura. Si rimuove il cavetto che alimenta la luce dello specchietto interno e si toglie la plafoniera posteriore.

3. Rimozione plastiche di tenuta per il cielo

Nel terzo paragrafo, si spiega come rimuovere le plastiche che fanno da tenuta per il cielo. Si utilizza un cacciavite a taglio per togliere le linguette verdi che tengono il cielo. Si rimuove il battitacco anteriore e si smonta la plastica del cruscotto. Si toglie anche la plastica laterale per facilitare lo smontaggio.

4. Conclusione dello smontaggio degli interni

Nel quarto paragrafo, si conclude lo smontaggio degli interni. Si rimuovono le clips che fissano il cielo e le linguette sopra le portiere. Si rimuove il cielo e si può procedere con il lavoro successivo. Il video è utile per chi vuole smontare gli interni della propria macchina e sostituire eventuali parti danneggiate.

5. Procedimento per rimuovere il cielo dell'Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra il procedimento per smontare il cielo dell'Alfa Romeo Giulietta. Si inizia rimuovendo il battitacco anteriore e la plastica del cruscotto per agevolare il lavoro. Successivamente si rimuove la copertura superiore del battitacco e si procede con la rimozione della copertura del gancio e della cintura posteriore. Si smonta poi la copertura posteriore per poter abbassare il cielo.

6. Rimozione della copertura posteriore per abbassare il cielo

Per rimuovere la copertura posteriore, si deve prima togliere la vita a croce che tiene ancorata la cintura posteriore. Poi si rimuove la vite a croce nella parte posteriore e si tirano le solite clip che tengono ancorato tutto il pezzo. Infine si rimuove la clip posizionata dietro la copertura e si tolgono le luci di cortesia posteriore e laterale.

7. Rimozione della centralina dei sensori posteriori

Per rimuovere la centralina dei sensori posteriori, basterà allentare le due torx. Una volta che il cielo è stato rimosso, il video termina con un invito a iscriversi al canale e seguire le prossime lavorazioni sugli interni della vettura.

8. Guida dettagliata per lo smontaggio del cielo della Giulietta.

Il video fornisce una guida dettagliata per smontare il cielo dell'Alfa Romeo Giulietta. Il procedimento è spiegato passo passo e si utilizzano gli strumenti adeguati per evitare danni alla vettura. Il video è utile per chi vuole fare delle riparazioni o delle modifiche agli interni della vettura.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video