Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come smontare i sedili posteriori di un'Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori di un'Alfa Romeo 156

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire le portiere posteriori della nostra Alfa Romeo 156. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni inferiori che fissano la panca dei sedili posteriori, per poi disincastrare e rimuovere la panca stessa. Così facendo, avremo scoperto i bulloni che fissano lo schienale dei sedili posteriori. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere pure questi bulloni, ed avremo liberato lo schienale. A questo punto, dovremo andare a disincastrare e rimuovere lo schienale dal suo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio dei sedili posteriori della nostra Alfa Romeo 156.

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio sedili posteriori Alfa Romeo 156

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Alfa Romeo 156 berlina prima serie. Il procedimento richiede solo una chiave a bussola di 40 e consiste nel rimuovere la seduta e lo schienale. Per rimuovere la seduta, bisogna svitare le due viti che si trovano sotto di essa, una a lato guida e una a lato passeggero dietro. Successivamente, si procede a rimuovere i bulloni che fissano lo schienale dei sedili posteriori e si disincastra e rimuove lo schienale dal suo alloggiamento.

2. Procedura per rimuovere i sedili posteriori

Per rimuovere i sedili posteriori, si deve iniziare con la rimozione della seduta. Dopo aver svitato le due viti che la fissano, si procede a rimuovere i bulloni che fissano lo schienale dei sedili posteriori. Una volta rimossi i bulloni, si disincastra e si rimuove lo schienale dal suo alloggiamento. In questo modo, si completa con successo lo smontaggio dei sedili posteriori.

3. Rimozione poggiatesta sedili posteriori

Il video mostra anche come rimuovere il poggiatesta dei sedili posteriori. Per farlo, bisogna alzare tutto il poggiatesta finché si blocca e, tenendo premute contemporaneamente due linguette, sollevarlo e rimuoverlo.

4. Accesso alla pompa della benzina sotto il coperchio del sedile posteriore

Il video fornisce anche informazioni su come accedere alla pompa della benzina, che si trova sotto il coperchio del sedile posteriore. Per rimuovere il coperchio, bisogna svitare i quattro bulloni che lo fissano e staccare lo spinotto della pompa. Il video mostra come questo lavoro sia già stato eseguito e fornisce un link a un tutorial su come sostituire la pompa della benzina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video