Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 146
  6. : Sostituzione anabbagliante nel faro anteriore Alfa Romeo 146

Alfa Romeo 146 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 146 MK 1 - Anni 1995-2001
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione anabbagliante nel faro anteriore Alfa Romeo 146

Abbiamo le lampadine dei fari fulminate? Vediamo come smontare le lampadine dei fari della Alfa Romeo 146. Smontiamo il tappo d'ispezione nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il tappo d'ispezione del faro troveremo le lampadine con il porta lampada. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e successivamente inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Blocchiamo il porta lampada nel faro e montiamo i tappi di copertura nel retro del faro. Accendiamo le luci e testiamo il funzionamento del faro.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari di un'Alfa Romeo 146

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di un'Alfa Romeo 146. Innanzitutto, bisogna rimuovere il tappo d'ispezione nella parte posteriore del faro per accedere alle lampadine. Una volta rimosso il tappo, si possono estrarre i porta lampada con le lampadine danneggiate. Con l'aiuto di un cacciavite, le lampadine possono essere rimosse e sostituite con quelle nuove. Successivamente, i porta lampada vanno inseriti nell'alloggio del faro e bloccati. Infine, si possono rimontare i tappi di copertura e testare il funzionamento del faro.

2. Passaggi per la sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, bisogna prima rimuovere il coperchio posteriore del faro e poi staccare il filo giallo che collega la lampadina al faro. Poi si può rimuovere la clip che tiene in posizione la lampadina e sostituirla con una nuova. Una volta montata la nuova lampadina, si può rimontare la clip e il filo giallo. Infine, si può chiudere il coperchio posteriore del faro e testare il funzionamento del faro.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come fare attenzione a non piegare il filo giallo e a non toccare la lampadina con le mani nude, in quanto l'olio presente sulla pelle potrebbe danneggiarla. Inoltre, viene mostrato come posizionare correttamente la lampadina all'interno del faro, in modo da evitare problemi di illuminazione.

4. Facilità dell'operazione di sostituzione delle lampadine dei fari

In conclusione, sostituire le lampadine dei fari di un'Alfa Romeo 146 è un'operazione relativamente semplice, che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con i motori. Basta seguire le istruzioni del video e fare attenzione a non danneggiare i fili e le clip durante l'operazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video