Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Sostituzione delle candelette su Alfa Romeo Centoquarantasette

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione delle candelette su Alfa Romeo Centoquarantasette

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate i due bulloni che fissano il coperchio del motore e rimuovete lo stesso. Procuratevi una chiave a bussola per candelette (avente la gomma interna) da 9 mm e svitate le quattro candelette. Niente di pił facile! Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti, che non richiede quindi obbligatoriamente di portare l'auto in officina. Si consiglia prima del montaggio delle candelette nuove di mettere della pasta di rame sulle stesse. Riavvitate tutte le candelette lavorando con attenzione e rimontate il coperchio.

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candelette della Fiat 147

Il video mostra come sostituire le candelette della Fiat 147. Il presentatore, che non č un meccanico professionista ma ha una grande passione per i motori, spiega passo per passo come procedere con la sostituzione. Prima di iniziare, mostra lo stato delle vecchie candelette che erano ormai rotte e bruciate.

2. Procedura passo per passo per la sostituzione delle candelette

Per procedere con la sostituzione, il presentatore mostra come staccare il polo dell'abbazia, rimuovere la batteria e svitare le viti che fissano il coperchio del motore. Successivamente, si passa alla rimozione delle vecchie candelette e alla loro sostituzione con delle nuove. Il presentatore mostra anche come utilizzare un tester per controllare lo stato delle candelette.

3. Utilizzo di attrezzi specifici e consigli per la manutenzione del motore

Durante la sostituzione, il presentatore utilizza un kit apposito per smontare le candelette e mostra come applicare la pasta di rame sulle nuove candelette prima di inserirle. Si consiglia di non stringere troppo le candelette per evitare problemi futuri e di pulire regolarmente il motore.

4. Rimontaggio delle parti e riavvio della macchina

Infine, il presentatore mostra come rimontare tutte le parti e riavviare la macchina. Il video si conclude con il presentatore che consiglia di iscriversi al suo canale e di lasciare commenti per eventuali domande o consigli. Nonostante la qualitą video e audio non sia delle migliori, il tutorial risulta utile e facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video