Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di un'Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di un'Alfa Romeo Giulia

Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della chiave elettrica della nostra Alfa Romeo Giulia. Dopodiché, dovremo andare a estrarre la chiave fisica d'emergenza. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere la copertura interna della batteria. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta della chiave. Procediamo quindi andando ad estrarre la batteria dal relativo alloggiamento, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, dovremo semplicemente ripetere queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 24 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave elettronica di un'Alfa Romeo Giulia

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave elettronica di un'Alfa Romeo Giulia. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura posteriore della chiave elettronica e poi estrarre la chiave fisica d'emergenza. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere la copertura interna della batteria per raggiungere la batteria esausta della chiave. Una volta estratta la batteria dal suo alloggiamento, il processo di smontaggio è concluso.

2. Montaggio della nuova batteria e utilizzo della chiave fisica d'emergenza

Per montare la nuova batteria e richiudere la chiave, basta ripetere le istruzioni al contrario. La batteria da utilizzare è una CR20 ed è necessario assicurarsi che il simbolo "+" sia rivolto verso l'alto. Per estrarre la batteria esausta, è possibile utilizzare un coltello per sollevare le clip di fissaggio. La chiave fisica d'emergenza può essere utilizzata per aprire le porte nel caso in cui la chiave elettronica non funzioni.

3. Rimontaggio della copertura posteriore della chiave elettronica

Il video mostra anche come rimontare la copertura posteriore della chiave elettronica. È necessario posizionare il cerchio rotante nella giusta posizione e assicurarsi che sia bloccato correttamente. La chiave fisica d'emergenza deve essere inserita nella posizione corretta, in base alle tacche presenti sulla chiave e sulla chiave elettronica. Infine, la chiave elettronica deve essere testata per verificare che funzioni correttamente con la nuova batteria.

4. La facilità del processo di sostituzione della batteria della chiave elettronica

Il processo di sostituzione della batteria della chiave elettronica è relativamente semplice e può essere fatto facilmente a casa. È importante assicurarsi di utilizzare la batteria corretta e di seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare la chiave elettronica. La sostituzione della batteria può essere necessaria dopo alcuni anni di utilizzo della chiave elettronica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video