Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Reset spia service su Alfa Romeo Gt

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia service su Alfa Romeo Gt

Inserite e girate la chiave in modo da accendere il quadro. Con i pulsantini posti a sinistra e un po' in basso rispetto al quadro (pulsanti più e meno), accedete alla sezione che vi dice che è ora di fare il tagliando. Molto bene! Per questa operazione dovrete acquistare l'apposito cavo diagnostico, come da video. Collegate il cavo al vostro portatile e alle porta obd posta in basso a sinistra, sotto la scatola dei fusibili (dovete rimuovere la piccola paratia con un cacciavite o un leverino di plastica) e a questo punto potrete resettare tramite il programma. Purtroppo su quest'auto non vi sono procedure più semplici.

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il servizio su un'Alfa Romeo GT

In questo video di ARC Garage, viene mostrato come resettare il servizio su un'Alfa Romeo GT. Per controllare i chilometri rimanenti fino al prossimo servizio, è necessario inserire la chiave in posizione mar e premere il pulsante di modalità per trovare la voce del servizio nel menu. In questo caso, la distanza al servizio è di zero chilometri. Tuttavia, per resettare il servizio, sono necessari alcuni strumenti, tra cui un cavo diagnostico ELM e una versione registrata di Multi-ECU Scan.

2. Strumenti necessari per il reset del servizio

Il cavo ELM deve essere collegato alla porta OBD dell'auto e all'altro lato al computer. La versione registrata di Multi-ECU Scan viene aperta sul computer e la connessione viene stabilita con l'auto. Una volta connessi, è possibile accedere ai parametri del servizio, come l'intervallo di servizio e la distanza dell'ultimo servizio. Tuttavia, l'obiettivo principale del video è il reset del servizio, che viene eseguito selezionando la voce "reset del servizio successivo" e cliccando su "esegui".

3. Reset del servizio con Multi-ECU Scan

Dopo aver eseguito il reset del servizio, il video mostra che la distanza al servizio è stata ripristinata a 20.000 chilometri. Il procedimento è stato semplice con l'uso dei due strumenti menzionati. Il video conclude annunciando che verrà pubblicato un altro video di Multi-ECU Scan in futuro.

4. Sintesi del video

In sintesi, il video mostra come resettare il servizio su un'Alfa Romeo GT utilizzando un cavo diagnostico ELM e una versione registrata di Multi-ECU Scan. Dopo aver stabilito la connessione tra il computer e l'auto, è possibile accedere ai parametri del servizio e selezionare la voce "reset del servizio successivo" per eseguire il reset. Il procedimento è stato semplice e la distanza al servizio è stata ripristinata a 20.000 chilometri.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video