Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare i sedili anteriori sulla Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori sulla Alfa Romeo Giulietta

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare i sedili anteriori sulla Alfa Romeo Giulietta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo sia lo sportello anteriore che quello posteriore e iniziamo col rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto il sedile; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sulle guide del sedile, utilizzando un cacciavite torx T40; non ci resta quindi che sollevare e rimuovere definitivamente il sedile dalla vettura!

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori dell'Alfa Romeo Giulietta per una pulizia profonda dell'abitacolo

La guida illustra come smontare i sedili anteriori dell'Alfa Romeo Giulietta per facilitare una pulizia profonda dell'abitacolo. Prima di tutto, è necessario rimuovere la cover di plastica sotto il sedile e scollegare il connettore elettrico al di sotto. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio sulle guide del sedile con un cacciavite torx T40 e si solleva il sedile per rimuoverlo dalla vettura. È importante disconnettere la batteria per evitare di attivare gli airbag presenti nei sedili.

2. Rimozione dei connettori elettrici sotto il sedile

Dopo aver disconnesso la batteria, si procede alla rimozione dei connettori elettrici sotto il sedile. Si trova un pannello sulla destra del sedile del guidatore, che viene rimosso per accedere al connettore. Esso è costituito da un clip grigio con una clip gialla secondaria al suo interno, che va rimossa per scollegare il sedile in sicurezza. Si rimuovono poi le viti di fissaggio sulle guide del sedile con un cacciavite torx T40.

3. Come rimuovere il sedile

Per rimuovere il sedile, è necessario sollevarlo e farlo scorrere fuori dalla porta. Tuttavia, il sedile può essere pesante e difficile da maneggiare, quindi si consiglia di inclinarlo in avanti e di ruotarlo per facilitare la rimozione. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia dell'area sottostante e dei sedili stessi.

4. Come rimontare il sedile

Infine, per rimontare il sedile, si seguono le istruzioni in ordine inverso. Si posiziona il sedile sulle guide e si fissano le viti di fissaggio. Si ricollega il connettore elettrico e si reinstalla la cover di plastica sotto il sedile. Si ricorda di ricollegare la batteria solo alla fine del processo di rimontaggio per evitare di attivare gli airbag.

5. Rimozione e reinstallazione dei sedili anteriori di una Nissan X-Trail

Il video mostra come rimuovere e reinstallare i sedili anteriori di una Nissan X-Trail. Il presentatore spiega che presto faranno una pulizia approfondita dell'auto e quindi devono rimuovere i sedili per pulire meglio l'interno. Durante la rimozione, il presentatore cerca di trovare qualche soldo nascosto sotto i sedili. Successivamente, mostra come reinstallare il sedile, assicurandosi di allineare correttamente i bulloni e il perno di posizionamento. Infine, il presentatore mostra come ricollegare la batteria e verificare che non ci siano errori.

6. Consigli per la rimozione e la reinstallazione dei sedili anteriori

Il video mostra come rimuovere e reinstallare un solo sedile, ma il presentatore afferma che il processo è lo stesso per entrambi i sedili anteriori. Consiglia di abbassare il sedile al minimo e sollevare il volante per avere più spazio per manovrare il sedile. Il presentatore sottolinea l'importanza di isolare la batteria prima di rimuovere il sedile e di assicurarsi che il sedile sia riposizionato correttamente prima di ricollegare la batteria.

7. Ricollegare la batteria e verificare che non ci siano errori

Il presentatore mostra come ricollegare la batteria e verificare che non ci siano errori. Quando si riavvia l'auto, ci sono alcuni messaggi di errore che scompaiono dopo aver fatto alcune manovre con il volante. Il presentatore sottolinea l'importanza di verificare che non ci siano errori dopo aver ricollegato la batteria.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video