Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si smonta il quadro strumenti della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si smonta il quadro strumenti della Alfa Romeo 147?

Per poter rimuovere il quadro strumenti della Alfa Romeo 147 bisogna andare a ruotare a sinistra lo sterzo, al fine di rimuovere i bulloni che fissano l'airbag centrale. I bulloni si trovano nella parte posteriore del volante e una volta rimossi, sarà possibile sfilare l'airbag sganciandone il relativo connettore. Quando sarà stato rimosso l'airbag, bisognerà allentare il dado che fissa il perno centrale del volante: una volta allentato, il volante potrà essere rimosso dopo averne staccato i connettori. Adesso sarà possibile accedere al quadro strumenti; bisognerà allentare due viti nascoste dai tappi nella parte inferiore del quadro e due brugole nella parte superiore. Quando tutti i bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile estrarre il quadro e scollegarlo.

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'airbag centrale del volante

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti della Alfa Romeo 147. Per farlo, è necessario prima rimuovere l'airbag centrale del volante. I bulloni che lo fissano si trovano nella parte posteriore del volante e devono essere rimossi per sfilare l'airbag e staccarne il connettore. Successivamente, si deve allentare il dado che fissa il perno centrale del volante per rimuoverlo e accedere al quadro strumenti.

2. Rimozione del quadro strumenti

Una volta rimosso il volante, si può procedere a rimuovere il quadro strumenti. Ci sono due viti nascoste dai tappi nella parte inferiore del quadro e due brugole nella parte superiore che devono essere allentate. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il quadro strumenti può essere estratto e scollegato.

3. Precauzioni da prendere prima della rimozione

Prima di iniziare la rimozione del quadro strumenti, è importante scollegare la batteria dell'auto, sia il polo positivo che quello negativo. Inoltre, è necessario evitare di rimuovere la vite per tori del beghetto irib orandi, poiché non è necessario e rimane nel suo incastro. Infine, è importante ricollegare tutti i fili e gli spinetti come indicato nella fase di smontaggio.

4. Semplicità dell'operazione di rimozione del quadro strumenti

In generale, la rimozione del quadro strumenti della Alfa Romeo 147 è un'operazione piuttosto semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere il quadro strumenti in modo sicuro e senza danneggiare l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video