Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come smontare il fanale posteriore sula Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore sula Alfa Romeo Stelvio

In questa guida capiremo quali sono i passaggi per smontare e sostituire il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio, ma anche sulla Giulia. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col rimuovere e sganciare il pannello di plastica laterale, in modo da accedere alla parte posteriore del fanale; quindi svitiamo la vite di plastica del faro, scollegando anche il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto possiamo rimuovere delicatamente il faro dall'esterno; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 27 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia

Il video mostra come smontare e sostituire il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia. Il primo passaggio consiste nell'aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il pannello di plastica laterale per accedere alla parte posteriore del fanale. Successivamente, bisogna svitare la vite di plastica del faro e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto, si può rimuovere delicatamente il faro dall'esterno.

2. Come rimontare il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia

Il video mostra come rimontare il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia. Una volta sostituito il faro, bisogna applicare il procedimento inverso dello smontaggio. In pratica, bisogna collegare il connettore elettrico delle lampadine, avvitare la vite di plastica del faro e riposizionare il pannello di plastica laterale. Infine, si può chiudere il portellone posteriore del bagagliaio.

3. Come rimuovere il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia

Nel video, viene mostrato come rimuovere il faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia. Per rimuovere il faro, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il pannello di plastica laterale per accedere alla parte posteriore del fanale. Successivamente, bisogna svitare la vite di plastica del faro e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Infine, si può rimuovere delicatamente il faro dall'esterno.

4. Come rimuovere la copertura del faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia

Il video mostra come rimuovere la copertura del faro posteriore sulla Alfa Romeo Stelvio e sulla Giulia. Per rimuovere la copertura, bisogna rimuovere i due bulloni T20 ai lati della copertura e poi tirare delicatamente la copertura verso il basso. Inoltre, bisogna fare attenzione alle clip di fissaggio e ai bottoni di connessione. Una volta rimossa la copertura, si può procedere alla rimozione del faro posteriore.

5. Come rimuovere e riparare le luci posteriori di una macchina

In questo video, l'autore mostra come rimuovere e riparare le luci posteriori di una macchina. Per questo lavoro, sono necessari alcuni strumenti come una presa da 8 millimetri, una T20 e una 3/16, oltre a strumenti di leva per rimuovere le parti di plastica. L'autore rimuove la luce posteriore con attenzione e mostra come rimontarla correttamente.

6. Rimozione delle viti di fissaggio della luce posteriore

L'autore inizia rimuovendo le viti di fissaggio della luce posteriore con una presa da 8 millimetri. Successivamente, rimuove la parte di plastica che tiene la luce posteriore in posizione. L'autore consiglia di essere delicati in questa fase, poiché la parte di plastica è importante per la posizione della luce posteriore.

7. Come rimuovere la luce posteriore

Dopo aver rimosso la parte di plastica, l'autore mostra come rimuovere la luce posteriore. È importante essere delicati in questa fase e fare attenzione a non danneggiare la luce. L'autore utilizza una presa da 8 millimetri per rimuovere la luce posteriore e mostra come rimontarla correttamente.

8. Come rimontare la luce posteriore e la parte di plastica

Infine, l'autore rimonta la luce posteriore e la parte di plastica. L'autore mostra come rimontare la luce posteriore correttamente e come fissare la parte di plastica. L'autore consiglia di essere delicati in questa fase e di fare attenzione a non danneggiare la macchina. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video