Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il faro della retromarcia nella Alfa Romeo MiTo?

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come smontare il faro della retromarcia nella Alfa Romeo MiTo?

Nella Alfa Romeo MiTo, sostituire la lampadina del faro della retromarcia è un'operazione facile se in possesso di buona manualità. Come possiamo vedere nel video, nel caso si tratti della prima volta in cui si cerchi di smontare il sottoparaurti contenente la luce di retromarcia, occorre prima smontare l'intero paraurti. Se il paraurti invece è già stato smontato in passato, senza aver poi inserito il bullone centrale, è sufficiente svitare le viti laterali, due per lato, più le due poste nella zona centrale inferiore. Adagiamo ora il sottoparaurti su una superficie rialzata in modo da non sforzare i cavi. Svitiamo il bullone che tiene ancorato il faro alla fascia di plastica, e ruotiamo la lampadina in senso antiorario per estrarla dalla sede.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro della retromarcia in un'Alfa Romeo MiTo

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro della retromarcia in un'Alfa Romeo MiTo. Per accedere alla lampadina, è necessario smontare il sottoparaurti, che può essere fissato con diverse viti e bulloni. Se il paraurti è già stato smontato in passato, è possibile evitare il bullone centrale. Una volta rimosso il sottoparaurti, la lampadina può essere estratta ruotandola in senso antiorario.

2. Sostituzione della lampadina con una a LED

Per sostituire la lampadina con una a LED, il procedimento è lo stesso. La nuova lampadina viene inserita premendola e ruotandola in senso orario. Una freccia indica la direzione in cui va inserita. Una volta montata la nuova lampadina, si può rimontare il faro nella sua posizione originale e stringere la vite.

3. Rimontaggio del sottoparaurti e completamento del lavoro

Infine, si può rimontare il sottoparaurti, incastrando i suoi dubbi e avvitando le viti e i bulloni. Il lavoro è stato completato e il nuovo faro è pronto all'uso. Il video termina con un annuncio sul prossimo video, che mostrerà come modificare una parte della macchina per oscurare la targa. L'autore chiede ai suoi spettatori di lasciare un like e di iscriversi al canale.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video