Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Smontaggio fanale fendinebbia anteriore Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Fendinebbia
Operazione: Smontaggio fanale fendinebbia anteriore Alfa Romeo 159

In questo video tutorial vedremo come smontare il fanalino del fendinebbia anteriore di una Alfa Romeo 159. Come prima cosa muniamoci di una leva in plastica e andiamo a rimuovere il nostro fanalino andando a togliere la parte di plastica laterale, insieme alla cromatura; quindi svitiamo le viti di fissaggio del fanale, che troviamo di lato. A questo punto estraiamolo e andiamo a scollegare il connettore elettrico sul retro; se vogliamo sostituire la lampadina basterŕ togliere il tappo di protezione e sganciare la molletta di metallo: togliere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanalino del fendinebbia anteriore di un'Alfa Romeo 159

Il video tutorial mostra come smontare il fanalino del fendinebbia anteriore di un'Alfa Romeo 159. Per rimuovere il fanalino, č necessario utilizzare una leva in plastica e rimuovere la parte di plastica laterale insieme alla cromatura. Successivamente, č necessario svitare le viti di fissaggio del fanale e scollegare il connettore elettrico sul retro. Se si vuole sostituire la lampadina, basta togliere il tappo di protezione e sganciare la molletta di metallo per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova.

2. Sostituzione dei fanali nebbia su un'Alfa Romeo 159

Il video mostra anche la sostituzione dei fanali nebbia su un'Alfa Romeo 159. Questo č un problema comune su questi modelli e il video illustra come sostituire i fanali nebbia. Il video mostra i materiali necessari per la sostituzione, tra cui i fanali nebbia TYC e le lampadine Philips X-treme Vision + 130%. I fanali nebbia TYC sono Made in Taiwan e sono disponibili a un prezzo accessibile. Il video mostra anche come rimuovere il vecchio fanale e preparare il nuovo fanale per l'installazione.

3. Come pulire le parti del fanale nebbia prima dell'installazione

Il video mostra come pulire le parti del fanale nebbia prima dell'installazione. L'autore utilizza un prodotto APC (All Purpose Cleaning) e una spazzola per pulire le parti del fanale. Il video mostra anche come rimuovere il connettore dalla vecchia parte posteriore del fanale e installarlo sulla nuova parte posteriore del fanale. L'autore consiglia di utilizzare la vecchia copertura posteriore del fanale in quanto si adatta meglio rispetto a quelle fornite con i nuovi fanali nebbia.

4. Come installare il nuovo fanale nebbia sull'auto

Il video mostra anche come installare il nuovo fanale nebbia sull'auto. L'autore consiglia di mettere un po' di grasso sulle viti per facilitare la rimozione in futuro. Il video mostra anche come installare la parte di plastica del fanale nebbia. L'autore consiglia di controllare che i ganci metallici siano posizionati correttamente e di inserire la parte inferiore della plastica prima di spingere i fermagli laterali. Infine, l'autore invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video