Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare i montanti interni sulla Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Operazione: Come smontare i montanti interni sulla Alfa Romeo 147

Oggi vedremo come smontare i montanti dei plastica interni sulla Alfa Romeo 147, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere i montanti anteriori; per farlo facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile come una leva di plastica: svitiamo quindi la vite del laccio posta sulla parte posteriore. A questo punto andiamo a smontare i montanti del bagagliaio, svitando le viti. Successivamente andremo a smontare quelli delle cinture di sicurezza; è necessario rimuovere quest'ultima per rimuoverlo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei montanti interni sulla Alfa Romeo 147

Il video tutorial mostra come smontare i montanti di plastica interni sulla Alfa Romeo 147 per sostituirli con nuovi pezzi o modificarli. Il primo passo è quello di rimuovere i montanti anteriori facendo leva sui lati e svitando la vite del laccio posteriore. Successivamente, si procede con lo smontaggio dei montanti del bagagliaio e delle cinture di sicurezza, rimuovendo le viti.

2. La riparazione dei montanti grigi con una pellicola nera

Il video si concentra poi sulla riparazione delle parti grigie della macchina, come i montanti delle maniglie e del parasole. Il proprietario decide di utilizzare una pellicola nera per rivestire i montanti, ma il risultato non è soddisfacente a causa delle bolle che si formano a causa della vecchiaia della plastica.

3. Utilizzo di una bomboletta di pellicola spray per la verniciatura

Il proprietario decide quindi di provare un'altra soluzione, utilizzando una bomboletta di pellicola spray. Questo tipo di vernice permette di creare una pellicola reversibile che può essere rimossa se non piace più. Dopo aver pulito i montanti, il proprietario procede con la verniciatura, ottenendo un risultato molto migliore rispetto alla pellicola nera.

4. Verniciatura di tutti i montanti per un aspetto originale

In conclusione, il proprietario decide di verniciare tutti i montanti in questo modo, ottenendo un aspetto molto più originale. Il video termina con la rimozione della pellicola nera dal montante verniciato, dimostrando la reversibilità della soluzione adottata.

5. Consiglio di acquisto del prodotto per la verniciatura

Il video mostra il processo di verniciatura dei montanti della macchina. Dopo aver pulito i montanti, il protagonista procede con la verniciatura utilizzando un prodotto che consiglia di acquistare tramite il link nella descrizione del video. Dopo aver verniciato i montanti, il protagonista rimonta tutto e il risultato finale è molto soddisfacente.

6. Smontaggio dei montanti anteriori, posteriori e centrali

Il protagonista smonta prima i montanti anteriori e quelli posteriori, rimuovendo le plastiche che li coprono. Dopo aver rimosso le viti e le guarnizioni, riesce a rimuovere i montanti senza problemi. Lo stesso procedimento viene seguito per i montanti centrali, ma in questo caso non è possibile rimuovere completamente la parte inferiore del montante.

7. Pulizia e verniciatura dei montanti

Dopo aver smontato i montanti, il protagonista li pulisce accuratamente e procede con la verniciatura. Utilizzando il prodotto consigliato, riesce a ottenere un risultato molto soddisfacente. I montanti anteriori, centrali e posteriori vengono tutti riverniciati e il colore nero dona loro un aspetto molto elegante.

8. Rimontaggio dei montanti per un risultato finale elegante

Infine, il protagonista rimonta tutti i montanti, ottenendo un risultato finale molto bello. I montanti anteriori presentano la coincidenza dell'alfa mito nello specchietto retrovisore, mentre quelli centrali si presentano in modo diverso. I montanti posteriori, invece, sono molto più belli e nuovi rispetto a prima. Il protagonista conclude il video invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a guardare i prossimi video.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video