Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione della batteria sulla Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria sulla Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria sulla Alfa Romeo Giulietta, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere i due morsetti della batteria; per farlo utilizziamo una chiave da 10 mm per svitare i dadi, come illustrato nel video. A questo svitiamo la vite della staffa di fissaggio che troviamo in basso, utilizzando una chiave a cricchetto; rimuoviamo e sostituiamo la vecchia batteria con quella nuova, avente lo stesso amperaggio. Quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'Alfa Romeo Giulietta del 2011

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria dell'Alfa Romeo Giulietta del 2011. Il proprietario dell'auto ha deciso di sostituire la batteria originale, che aveva 10 anni, con una nuova. La procedura per la sostituzione è abbastanza semplice e consiste nel rimuovere i morsetti della batteria, svitare la vite della staffa di fissaggio e sostituire la vecchia batteria con quella nuova.

2. Disconnessione della batteria senza l'ausilio di un obd tool

Prima di procedere con la sostituzione, il proprietario dell'auto ha verificato che la nuova batteria fosse della stessa dimensione della vecchia. Inoltre, ha deciso di disconnettere la batteria senza l'ausilio di un obd tool, sapendo che ci sarebbero stati alcuni problemi con il sistema di sterzo elettrico. Tuttavia, ha scoperto che è possibile risolvere questi problemi girando il volante a sinistra e a destra.

3. Rimozione e installazione della nuova batteria

La nuova batteria è stata acquistata online e consegnata rapidamente. Prima di installarla, il proprietario ha rimosso i tappi di transito e le coperture di protezione. Successivamente, ha scollegato i terminali della vecchia batteria, pulito i terminali e rimosso la batteria.

4. Verifica del funzionamento dell'auto dopo la sostituzione della batteria

La sostituzione della batteria è stata effettuata con successo e il proprietario dell'auto ha ripristinato i morsetti della batteria e la vite della staffa di fissaggio. Ha quindi riavviato l'auto per verificare che tutto funzionasse correttamente. Il video tutorial è stato utile per chiunque debba sostituire la batteria della propria Alfa Romeo Giulietta.

5. Sostituzione della batteria di un'auto con problemi alla morsettiera

In questo video, un meccanico sta sostituendo la batteria di un'auto. La rimozione della vecchia batteria è stata un po' difficile a causa del grande quantitativo di fili presenti nel cavo, ma alla fine è stata rimossa. Il meccanico ha poi pulito i terminali della batteria vecchia, notando un piccolo problema con la morsettiera. Dopo aver pulito tutto, ha sostituito la vecchia batteria con una nuova e ha rimesso tutti i pezzi al loro posto.

6. Problemi riscontrati dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver rimesso tutto al loro posto, il meccanico è entrato nell'auto per accenderla. La spia del cruscotto si è accesa e il meccanico ha dovuto resettare l'orologio e il codice della radio. La macchina è partita senza problemi, ma alcune spie di avvertimento sono rimaste accese. Il meccanico ha provato a risolvere il problema bloccando e sbloccando il volante, ma alcune spie sono rimaste accese.

7. Risoluzione dei problemi e test drive dell'auto

Il meccanico ha quindi controllato il sistema di airbag del passeggero e ha fatto alcune modifiche alle impostazioni. Ha anche controllato la radio e ha visto che funzionava perfettamente. Dopo aver chiuso tutte le porte, ha portato l'auto a fare un test drive e non ha riscontrato alcun problema.

8. Consigli utili per la sostituzione della batteria dell'auto e risoluzione dei problemi comuni.

In generale, il video offre alcuni utili consigli per la sostituzione della batteria dell'auto e mostra come risolvere alcuni problemi comuni che possono verificarsi dopo la sostituzione. Il meccanico ha anche mostrato come controllare alcune impostazioni dell'auto, come l'orologio e il sistema di airbag del passeggero.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video