Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro anteriore sulla Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro anteriore sulla Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Alfa Romeo Giulietta, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il tappo di protezione di plastica, che troviamo sul retro del faro; andiamo quindi a scollegare il connettore elettrico della lampadina, sganciando la molletta di metallo per estrarla, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7); quindi effettuiamo lo stesso procedimento per la sostituzione della lampadina dell'altro faro!

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su un'Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su un'Alfa Romeo Giulietta. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di plastica sul retro del faro. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di metallo per estrarla. Si consiglia di utilizzare una lampadina del tipo giusto, in questo caso di tipo H7. Il procedimento va ripetuto per la sostituzione della lampadina dell'altro faro.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori, di solito è necessario utilizzare un torx bit per le quattro viti lungo il paraurti, una chiave a cricchetto o a bussola per la vite sulla parte superiore del supporto del faro, una chiave a brugola per le viti Phillips intorno al faro e un altro torx bit per la vite sul lato interno del paraurti. Inoltre, è necessario ruotare la ruota completamente a sinistra per accedere all'area del parafango e utilizzare una chiave a brugola per rimuovere un altro bullone per rimuovere il faro.

3. Come cambiare le lampadine dei fari anteriori senza rimuovere la batteria

Il tutorial mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori senza dover rimuovere la batteria, che può causare problemi di codice sul cruscotto. Il video illustra come rimuovere la copertura di gomma per accedere alla lampadina e come rimuovere la clip che tiene la lampadina in posizione. Successivamente, si deve sostituire la lampadina con una nuova e ripetere il procedimento per l'altro faro. Il tutorial mostra anche come riposizionare la clip e collegare il connettore elettrico per completare la sostituzione della lampadina.

4. Panoramica dettagliata del processo di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori sulla Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial fornisce una panoramica dettagliata del processo di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori sulla Alfa Romeo Giulietta. Il tutorial mostra come rimuovere le coperture di plastica e le clip per accedere alle lampadine e come sostituire le lampadine stesse. Inoltre, il tutorial fornisce consigli utili su quali strumenti utilizzare e come evitare problemi di codice sul cruscotto. Seguendo i passaggi illustrati nel video, è possibile cambiare facilmente le lampadine dei fari anteriori sulla propria Alfa Romeo Giulietta.

5. Guida generale per il cambio delle lampadine dei fari di una macchina

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari di una macchina. Il video inizia mostrando l'angolo da cui si deve guardare. Non è necessario indossare i guanti perché non si deve toccare la lampadina. È importante prendersi il tempo necessario per rimettere la lampadina al suo posto e farla aderire alla clip. Si deve poi collegare i due spine e ripetere l'operazione anche sul lato passeggero.

6. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori sul lato passeggero

Per il lato passeggero, è necessario spostare il serbatoio del liquido lavavetri e poi prendere la lampadina dal basso. Anche in questo caso, si deve fare attenzione a far aderire la lampadina alla clip e collegare le due spine. Il lato passeggero risulta essere più facile da sostituire rispetto al lato del guidatore.

7. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori sul lato del guidatore

Per il lato del guidatore, si deve rimuovere il cappuccio di gomma e poi rimuovere la lampadina. Anche in questo caso, si deve fare attenzione a far aderire la lampadina alla clip e collegare le due spine. Il lato del guidatore risulta essere più difficile da sostituire rispetto al lato passeggero.

8. Durata e scopo del video tutorial per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

In generale, il cambio delle lampadine dei fari richiede circa 10 minuti se fatto da soli e senza l'uso di attrezzi. Il video è stato realizzato per dimostrare che non è necessario avere una seconda persona per aiutare nella sostituzione delle lampadine. Il video termina con una richiesta di like e iscrizioni al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video