Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Alfa Romeo Stelvio?

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Alfa Romeo Stelvio?

Per poter sostituire l'autoradio della Alfa Romeo Stelvio bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per poter rimuovere le coperture in plastica che avvolgono il quadro strumenti. In questo modo, sarà possibile allentare le viti sottostanti e sfilare il quadro dal proprio alloggiamento. Adesso, le plastiche che si trovano lungo tutto il cruscotto e che avvolgono l'autoradio, potranno essere spostate permettendo di allentare le viti che fissano l'autoradio, in modo che questa possa essere sfilata. Bisognerà scollegarne i connettori nella parte posteriore e installare un nuovo dispositivo, collegandolo e fissandolo.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio della Alfa Romeo Stelvio

Il video descrive come sostituire l'autoradio della Alfa Romeo Stelvio utilizzando un oggetto che funga da leva per rimuovere le coperture in plastica che avvolgono il quadro strumenti. Successivamente, è necessario allentare le viti sottostanti e sfilare il quadro dal proprio alloggiamento. A questo punto, le plastiche che avvolgono l'autoradio possono essere spostate per allentare le viti che la fissano e sfilare l'autoradio. È importante scollegare i connettori nella parte posteriore e installare il nuovo dispositivo, collegandolo e fissandolo.

2. L'upgrade dell'autoradio della Alfa Romeo Stelvio

Il proprietario dell'Alfa Romeo Stelvio esprime la propria insoddisfazione per l'autoradio originale da 5 pollici, ritenendolo obsoleto per una vettura di tale livello. Decide quindi di acquistare un nuovo stereo da 10 pollici touchscreen, anche se costoso. Per installarlo, è necessario rimuovere alcuni pezzi del cruscotto, come la modanatura e il tachimetro, per accedere alle viti che fissano l'autoradio.

3. Consigli per l'installazione dell'autoradio sulla Alfa Romeo Stelvio

Il video mostra il processo di rimozione delle viti e di estrazione del quadro strumenti per accedere all'autoradio. Il proprietario consiglia di sganciare la batteria per evitare problemi all'impianto elettrico. Inoltre, consiglia di utilizzare attrezzi di plastica per evitare di danneggiare la plastica del cruscotto.

4. Il successo dell'installazione del nuovo stereo sulla Alfa Romeo Stelvio

Durante il video, il proprietario incontra alcune difficoltà nel rimuovere alcune viti e pezzi del cruscotto, ma alla fine riesce a installare il nuovo stereo. In generale, il processo richiede un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la vettura. Alla fine, il proprietario è soddisfatto del nuovo stereo installato.

5. Installazione di uno stereo aftermarket con telecamera posteriore e audio

Il video mostra il processo di installazione di uno stereo aftermarket su una macchina. Il tecnico inizia rimuovendo il vecchio stereo e mostra le viti e le connessioni necessarie per rimuoverlo. Successivamente, mostra come installare lo stereo aftermarket e le connessioni necessarie per far funzionare la telecamera posteriore e l'audio. Durante il processo, il tecnico fornisce alcuni consigli utili per facilitare l'installazione.

6. Consigli utili per l'installazione di uno stereo aftermarket

Il tecnico spiega che l'installazione dello stereo aftermarket richiede molta manualità e pazienza. Mostra come rimuovere le parti necessarie per accedere alle connessioni e come collegare i cavi correttamente. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili per semplificare il processo di installazione.

7. Installazione di uno stereo aftermarket senza smontare l'intero cruscotto

Il video mostra come installare uno stereo aftermarket su una macchina senza dover smontare l'intero cruscotto. Il tecnico dimostra come rimuovere solo le parti necessarie per accedere alle connessioni e come collegare i cavi correttamente. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili per semplificare il processo di installazione.

8. Il risultato finale dell'installazione dello stereo aftermarket sulla macchina

Il tecnico conclude il video mostrando il risultato finale dell'installazione dello stereo aftermarket. Spiega che se la batteria viene staccata, l'albero di Natale si accenderà, ma questo non è un problema e si risolverà riaccendendo la macchina. Infine, fornisce un consiglio finale a chi vuole installare uno stereo aftermarket: se non si ha la manualità e la pazienza necessarie, è meglio affidarsi a un professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video