Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Brera
  6. : Come si sostituisce il faro fendinebbia della Alfa Romeo Brera?

Alfa Romeo Brera - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Brera MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il faro fendinebbia della Alfa Romeo Brera?

Per poter sostituire il faro fendinebbia della Alfa Romeo Brera bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per poter rimuovere la copertura in plastica che si trova attorno al faro. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le sue viti di fissaggio e rimuovere il faro dal proprio alloggiamento, scollegandone il connettore nella parte posteriore. Quando il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere collegato al connettore e fissato con le viti. Infine, si potrà posizionare nuovamente la copertura in plastica.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro fendinebbia della Alfa Romeo Brera

Il video mostra come sostituire il faro fendinebbia della Alfa Romeo Brera in modo semplice e veloce. Per rimuovere il faro, non è necessario smontarlo dal retro del rivestimento del parafango, ma basta utilizzare una leva per rimuovere la copertura in plastica che lo circonda. Una volta rimossa la copertura, è possibile allentare le viti di fissaggio e scollegare il connettore posteriore per rimuovere il vecchio faro.

2. La qualità del pezzo di ricambio è importante

Dopo aver rimosso il vecchio faro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, collegandolo al connettore e fissandolo con le viti. Infine, la copertura in plastica può essere riposizionata. Si consiglia di non utilizzare pezzi di ricambio di bassa qualità come i tic o depot lights, che possono essere scadenti.

3. Sostituzione del faro fendinebbia sulla Alfa Romeo 156

Il processo di rimozione e sostituzione del faro fendinebbia è ancora più facile sulla Alfa Romeo 156, dove basta rimuovere due viti per rimuovere il faro. Per rimuovere la lampadina, basta ruotarla e rimuoverla, quindi rimuovere la linguetta come spiegato in un altro video. Il processo di assemblaggio è lo stesso di quello descritto per la Brera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video