Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Sostituzione della guarnizione del coperchio delle valvole della Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Operazione: Sostituzione della guarnizione del coperchio delle valvole della Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie della Alfa Romeo 156, con motore 1.8 Twin Spark. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la cover di protezione del motore, svitando le viti; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici presenti al di sopra, rimuovendo le candele con una chiave a bussolotto. A questo punto rimuoviamo il coperchio delle punterie, svitando le viti di fissaggio; sostituiamo adesso la guarnizione con quella nuova, dando prima una ripulita allo sporco presente sulla base del coperchio.

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della guarnizione del coperchio delle punterie della Alfa Romeo 156 con motore 1.8 Twin Spark

Questo tutorial spiega come smontare e sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie della Alfa Romeo 156 con motore 1.8 Twin Spark. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso la cover di protezione, si scollegano i connettori elettrici e si rimuovono le candele con una chiave a bussolotto. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del coperchio delle punterie e si sostituisce la guarnizione con quella nuova, pulendo prima la base del coperchio dalla sporcizia.

2. Rimozione delle bobine e delle candele per la sostituzione della guarnizione del coperchio delle punterie

Per rimuovere le bobine, si utilizza una chiave a bussolotto e si rimuovono le viti di fissaggio. Si procede poi a rimuovere le spine delle bobine e le candele, facendo attenzione a non creare danni durante il processo. Dopo aver pulito il coperchio delle punterie e la base, si procede a sostituire la guarnizione con quella nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente.

3. Rimontaggio delle bobine e delle candele e controllo del serraggio delle viti del coperchio delle punterie

Per rimontare il tutto, si inizia con la rimozione del tappo dell'olio e si procede a rimontare le bobine e le candele, facendo attenzione a posizionarle correttamente. Si controlla poi il serraggio delle viti del coperchio delle punterie e si rimonta la cover di protezione del motore. Infine, si consiglia di fare un giro di prova per far scaldare il motore e poi di controllare nuovamente il serraggio delle viti del coperchio valvole.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video