Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo Giulietta

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo Giulietta, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cassetto portaoggetti e iniziamo col rimuovere la cover di plastica, svitando le viti che troviamo al di sotto; dopodiché svitiamo le ulteriori viti che troviamo sui lati del cassetto portaoggetti, utilizzando un cacciavite torx, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cablaggio elettrico laterale per rimuovere definitivamente il nostro cassetto portaoggetti; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cassetto portaoggetti della Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Alfa Romeo Giulietta. Inizialmente, bisogna aprire il cassetto e rimuovere la cover di plastica e le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, si devono svitare le ulteriori viti presenti sui lati del cassetto portaoggetti utilizzando un cacciavite torx.

2. Rimontaggio del cassetto portaoggetti della Alfa Romeo Giulietta

Dopo aver rimosso tutte le viti, si può scollegare il cablaggio elettrico laterale per rimuovere definitivamente il cassetto portaoggetti. Per il rimontaggio, basta applicare il procedimento inverso.

3. Rimozione del vano portaoggetti per controllare il tubo dell'aria condizionata

Inoltre, il video mostra anche come rimuovere il vano portaoggetti per controllare il collegamento del tubo dell'aria condizionata. Per rimuovere il vano, bisogna rimuovere alcune viti e scollegare i cavi elettrici.

4. Rimozione dei connettori USB e del sensore di apertura/chiusura del cassetto portaoggetti

Infine, il video mostra anche come rimuovere i connettori USB e il sensore di apertura/chiusura del cassetto portaoggetti. Per rimuovere i connettori USB, bisogna premere il pulsante blu e sollevare il connettore. Per rimuovere il sensore, bisogna premere il pulsante e scollegare il connettore.

5. Rimozione e reinstallazione del vano portaoggetti della Fiat 500

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il vano portaoggetti del cruscotto di una Fiat 500. Per prima cosa, è necessario aprire il vano portaoggetti e rimuovere tutti i cavi elettrici e il tubo dell'aria condizionata che sono collegati al retro del vano. Una volta scollegati, il vano può essere chiuso e rimosso tirando delicatamente verso l'esterno.

6. Controllo degli elementi dietro il vano portaoggetti della Fiat 500

Dopo aver rimosso il vano, è possibile vedere gli elementi che si trovano dietro il riscaldatore e il modulo Bluetooth Blue&Me. Se il tubo dell'aria condizionata è scollegato, è possibile ricollegarlo facilmente alla presa dietro il vano. Per reinstallare il vano, è necessario collegare i cavi e il tubo dell'aria condizionata, quindi far scorrere il vano nella sua posizione originale.

7. Fissaggio del vano portaoggetti della Fiat 500

Durante la reinstallazione, può essere necessario assicurarsi che i cavi non si impiglino sui supporti delle viti che fissano il vano. Inoltre, è importante verificare che il vano si posizioni correttamente sopra un pannello di plastica e che la vite di fissaggio sia posizionata correttamente. Una volta che il vano è stato posizionato correttamente, è possibile fissare tutte le viti e riposizionare i pannelli laterali.

8. Verifica del corretto funzionamento del vano portaoggetti della Fiat 500

Dopo aver reinstallato il vano, è possibile verificare che le luci funzionino correttamente e che il vano si chiuda correttamente. Se il tubo dell'aria condizionata era scollegato, è possibile utilizzare il vano portaoggetti come un mini-frigorifero. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e reinstallare il vano portaoggetti, rendendo la procedura facile da seguire anche per i principianti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video