Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire la luce del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la luce del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere il tappo di plastica di protezione della lampadina, che troviamo sul retro del faro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto colleghiamo la nuova lampadina e agganciamola perfettamente all'interno del gruppo ottico!

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta senza dover rimuovere il faro o il paraurti. Dopo aver aperto il cofano motore, si rimuove il tappo di plastica di protezione della lampadina e si scollega il connettore elettrico. Successivamente, si sgancia la molletta di metallo per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova. Infine, si collega la nuova lampadina e si aggancia perfettamente all'interno del gruppo ottico.

2. Metodo personale per cambiare la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

Il proprietario di un'Alfa Romeo Giulietta con 100.000 miglia all'attivo condivide il suo metodo per cambiare la lampadina del faro anteriore senza dover rimuovere il faro o il paraurti. Ha imparato a farlo da solo e con un po' di pazienza si può fare. Ha notato che il problema principale è lo spazio limitato nel faro, ma ha scoperto che tirando fuori la bottiglia dell'acqua si ha più spazio per muoversi e accedere al faro.

3. Passaggi per rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

Per rimuovere la vecchia lampadina, si deve tirare fuori il tappo di plastica di protezione e scollegare il connettore elettrico. Poi, si deve sganciare la molletta di metallo per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova. La molletta di metallo si trova sul retro del faro e ha due prong che si devono spingere verso il basso e verso il corpo dell'auto per aprirla.

4. Esperienza personale con la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Giulietta

Il proprietario ha avuto qualche difficoltà a fare questa operazione in passato, ma con un po' di pazienza e perseveranza è riuscito a farlo. Una volta che la nuova lampadina è stata inserita, si deve riposizionare la molletta di metallo e agganciarla al gruppo ottico. Infine, si deve collegare il connettore elettrico e rimontare il tappo di plastica di protezione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video