Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come riparare l' aletta del parasole di una Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pulsante
Operazione: Come riparare l' aletta del parasole di una Alfa Romeo 147

Il procedimento per sostituire l'aletta parasole della Alfa Romeo 147, è lo stesso che per una Alfa Romeo GT o di una Alfa Romeo 156; ci serve un cacciavite a croce e uno piatto. Dobbiamo aprire lo sportello dal lato del passeggero, quindi prendere il cacciavite piatto e cercare di rimuovere il coperchio triangolare di plastica, che serve a coprire l'attacco del parasole; quindi facciamo leva nell' angolo, facendo attenzione perché è molto delicato. Vicino troviamo una vite a croce, quindi aiutandoci con il cacciavite a croce, procediamo a svitarla, e a rimuovere l'aletta. Successivamente dobbiamo anche rimuovere il coperchietto che è rimasto sul tettino dell'auto, rimuovendo la vite a croce. Una volta rimosso, procediamo a ritroso per montare l'aletta nuova.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il procedimento per la sostituzione dell'aletta parasole

Il procedimento per sostituire l'aletta parasole della Alfa Romeo 147, GT o 156 è lo stesso e richiede l'uso di un cacciavite a croce e uno piatto. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello dal lato del passeggero e rimuovere il coperchio triangolare di plastica che copre l'attacco del parasole. Questo viene fatto facendo leva nell'angolo con il cacciavite piatto, facendo attenzione poiché è molto delicato. Vicino si trova una vite a croce che va svitata per rimuovere l'aletta.

2. Rimozione del coperchietto dal tettino dell'auto

Successivamente, è necessario rimuovere anche il coperchietto rimasto sul tettino dell'auto, svitando la vite a croce. Una volta rimosso, si può montare la nuova aletta seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso. Bisogna fare attenzione a non rovinare il tetto e il pezzo di plastica durante la rimozione.

3. Attenzione alla delicatezza del pezzo di plastica durante la rimozione

Durante la rimozione, si deve fare attenzione al pezzo di plastica che si incastra nell'auto e che è molto delicato. Bisogna fare leva piano piano e staccarlo con cura per evitare di danneggiarlo. Inoltre, si deve fare attenzione ai due pezzettini di plastica che si incastrano sotto la vite e che sono molto delicati.

4. Montaggio della nuova aletta e attenzione ai gancetti e al pezzo di plastica

Per rimettere in posizione la nuova aletta, basta agganciare il pezzo di plastica al foro e avvitare la vite a croce. Bisogna fare attenzione a incastrare bene i gancetti dell'aletta nella lamiera dell'auto e a non danneggiare il pezzo di plastica durante la rimozione e il montaggio. Infine, si può rimettere il coperchio triangolare di plastica e incastrarlo tra i gancetti dell'aletta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video