Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 147

Se non riuscite a trovare la posizione in cui è installata la scatola dei fusibili della vostra Alfa Romeo 147 allora non dovete fare altro che prestare attenzione alla seguente mini guida. Per prima cosa recatevi all'interno dell'auto (lato del guidatore) e raggiugete la zona dei pedali. A questo punto concentratevi sulla scatola presente nella zona sinistra (in prossimità della frizione) e svitate le due viti presenti con un'apposita chiave. Una volta fatto ciò, rimuovete il coperchio in plastica e subito al di sotto avrete finalmente accesso ai vari fusibili dell'Alfa Romeo 147. Prima di una eventuale manutenzione non dimenticatevi di scollegare la batteria.

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 147

La guida spiega come trovare la scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 147. Si deve andare nella zona dei pedali del lato del guidatore e concentrarsi sulla scatola presente nella zona sinistra, vicino alla frizione. Dopo aver svitato le due viti, si può rimuovere il coperchio in plastica e accedere ai fusibili dell'auto. Prima di effettuare la manutenzione, è importante scollegare la batteria.

2. Come trovare la cassetta dei fusibili nascosta per risolvere il problema dell'elevalunas

Il video mostra come trovare la cassetta dei fusibili nascosta dell'Alfa Romeo 147. Se l'elevalunas non funziona, è consigliabile controllare i fusibili prima di chiedere assistenza. La scatola dei fusibili è nascosta sotto la moquette nella parte sinistra della macchina. Si possono trovare tre fusibili per ogni elevalunas e il principale. Spesso, questa è una soluzione economica per risolvere il problema.

3. Come accedere alla cassetta dei fusibili dell'Alfa Romeo 147

La cassetta dei fusibili dell'Alfa Romeo 147 è difficile da trovare. Si trova sotto la moquette, nella parte sinistra della macchina, vicino alla zona in cui si apre il tappo del serbatoio. Per accedervi, bisogna rimuovere la moquette e svitare i due bulloni. È importante controllare i fusibili prima di sostituire il motore dell'elevalunas, poiché spesso il problema è solo un fusibile bruciato.

4. Controllare i fusibili prima di sostituire il motore dell'elevalunas

La guida suggerisce che molti meccanici sostituiscono il motore dell'elevalunas quando il problema è solo un fusibile bruciato. Questo può essere una spesa inutile. Controllare i fusibili è facile e può risolvere il problema. La guida mostra come trovare la cassetta dei fusibili e sostituire i fusibili bruciati. In questo modo, si può risparmiare denaro e risolvere il problema dell'elevalunas.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video