Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Mito

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Mito, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di protezione di gomma che troviamo dietro il fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampada (in questo caso di tipo a led), avente lo stesso attacco; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Mito con una a LED"

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo Mito con una lampadina a LED. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di protezione di gomma che si trova dietro il fanale. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla e sostituirla con quella nuova. Si installa la nuova lampada, che ha lo stesso attacco, e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. "Cosa serve per sostituire la lampadina del faro anteriore con una a LED"

È necessario acquistare una lampadina a LED, un adattatore e, se si preferisce, un coperchio antipolvere più ampio. L'adattatore serve per far aderire la nuova lampadina alla presa, in quanto la lampadina originale non ha un foro per far passare il cavo. Si consiglia di testare la lampadina prima di inserirla completamente. Una volta installata, si collega il connettore elettrico e si rimonta il coperchio di protezione.

3. "Come sostituire la lampadina del faro anteriore senza rimuovere parti del veicolo"

Non è necessario rimuovere la batteria o altre parti del veicolo per sostituire la lampadina del faro anteriore. È possibile lavorare comodamente da entrambi i lati del veicolo. Se si preferisce, è possibile tagliare un foro nel coperchio di protezione originale per far passare il cavo della nuova lampadina, ma si consiglia di utilizzare un coperchio antipolvere più ampio per evitare l'ingresso di umidità.

4. "Vantaggi della sostituzione della lampadina del faro anteriore con una a LED"

Il video tutorial è stato realizzato da un proprietario di Alfa Romeo Mito che ha sostituito la lampadina del faro anteriore con una a LED. Il nuovo tipo di lampadina offre una luce più bianca e luminosa rispetto alla lampadina originale. Il proprietario consiglia di acquistare un adattatore e un coperchio antipolvere più ampio per una maggiore sicurezza e durata della lampadina. Il tutorial suggerisce anche che ci saranno altri video sulla manutenzione della Alfa Romeo Mito.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video