Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria interno dell'Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria interno dell'Alfa Romeo Stelvio

In questa nuova guida vi aiuteremo ad effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella vostra Alfa Romeo Stelvio. Purtroppo la sua posizione non è molto semplice da raggiungere, ma grazie alle seguenti indicazioni riuscirete a completare la procedura senza grandi difficoltà. Per prima cosa recatevi al lato del passeggero. Rimuovete il pannello inferiore del vano portaoggetti e svitate tutte le viti presenti subito al di sotto. Rimuovete anche l'altro pannello in plastica e successivamente aprite il vano. Anche in questo caso dovete svitare tutte le viti e smontare completamente il vano portaoggetti. A questo punto individuate la scatola contenente il filtro dell'aria e procedete con la sostituzione. Infine, rimontate il tutto in modo corretto e avete terminato.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in un'Alfa Romeo Stelvio

La guida fornisce istruzioni su come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in un'Alfa Romeo Stelvio. La posizione del filtro non è facile da raggiungere, ma seguendo le indicazioni fornite si può completare la procedura senza difficoltà. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti e svitare tutte le viti presenti. Successivamente, bisogna rimuovere l'altro pannello in plastica e aprire il vano, svitando tutte le viti e smontando completamente il vano portaoggetti. A questo punto, si può individuare la scatola contenente il filtro dell'aria e procedere con la sostituzione.

2. Rimozione del pannello inferiore del vano portaoggetti

Per rimuovere il pannello inferiore, è necessario rimuovere sei viti T25. Una volta rimosse, si può tirare la parte anteriore del pannello e le clip si disimpegnano. Bisogna poi scollegare il connettore per l'illuminazione del vano portaoggetti. Per rimuovere il vano portaoggetti, bisogna rimuovere una vite T25, una vite a esagono da 6 mm e tre viti T25. Una volta rimosse, si può tirare il vano e scollegare i connettori per l'illuminazione del vano portaoggetti.

3. Rimozione del vano portaoggetti e della copertura del filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il vano portaoggetti, bisogna rimuovere il push pin per il foam vent e spostarlo. Bisogna anche rimuovere il tubo di scarico e spostare i fili da parte. A questo punto, si può rimuovere la copertura del filtro dell'aria. Per farlo, bisogna rimuovere la vite da 5,5 mm nella parte inferiore della copertura. Poi, si può sostituire il filtro dell'aria e rimontare la copertura.

4. Rimontaggio di tutto il vano portaoggetti e dei connettori

Infine, bisogna rimontare tutto. Bisogna rimettere il foam vent al suo posto, riposizionare il tubo di scarico e rimontare il vano portaoggetti. Bisogna anche collegare i connettori per l'illuminazione del vano portaoggetti e del vano. Una volta rimontato tutto, bisogna accertarsi che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video