Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare l'autoradio della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Alfa Romeo Giulietta

Oggi vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Alfa Romeo Giulietta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare la paratia di plastica centrale del cruscotto, facendo leva sui lati; dopodiché andiamo ad estrarre la nostra autoradio, scollegando tutti i connettori elettrici che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire ed installare la nuova autoradio, inserendola perfettamente in sede; quindi rimontiamo il nostro cruscotto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di serie della Alfa Romeo Giulietta con un nuovo sistema Bluetooth

Il video mostra come sostituire l'autoradio di serie della Alfa Romeo Giulietta con un nuovo sistema Bluetooth. Per iniziare, bisogna rimuovere la paratia di plastica centrale del cruscotto e scollegare tutti i connettori elettrici sul retro dell'autoradio. Poi, si può installare il nuovo sistema Bluetooth inserendolo perfettamente in sede e rimontando il cruscotto.

2. Cosa serve per installare il sistema Bluetooth e come farlo correttamente

Per installare il sistema Bluetooth, è necessario avere il player e l'adattatore. L'adattatore si può installare dietro il cruscotto, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare il sistema. È importante seguire le istruzioni del manuale per assicurarsi che funzioni correttamente. Dopo l'installazione, si può connettere il sistema Bluetooth al proprio dispositivo e ascoltare la propria musica in macchina.

3. L'installazione del nuovo sistema Bluetooth è facile e migliora la qualità audio

Il video mostra che l'installazione del nuovo sistema Bluetooth è molto facile e non richiede molte competenze tecniche. È possibile acquistare l'adattatore su Amazon e seguire le istruzioni del manuale per installarlo correttamente. La qualità audio migliora notevolmente utilizzando Spotify e il sistema funziona perfettamente.

4. Il video è utile per chi vuole sostituire il sistema audio della propria auto con un sistema Bluetooth

Il video è utile per chiunque voglia sostituire il sistema audio di serie della propria Alfa Romeo Giulietta con un nuovo sistema Bluetooth. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e il processo di installazione è facile da seguire. Il video è anche utile per chiunque voglia installare un sistema Bluetooth su altri modelli di auto, poiché le istruzioni sono applicabili anche ad altri veicoli.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video