Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come si sostituisce il guscio della chiave della Alfa Romeo MiTo?

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce il guscio della chiave della Alfa Romeo MiTo?

Per poter sostituire il guscio della chiave della Alfa Romeo MiTo bisogna andare a fare leva con un cacciavite per poter andare a rimuovere la cover in silicone, dando quindi accesso alla chiave vera e propria. Questa potrà essere smontata svitando le tre viti frontali in corrispondenza dei tasti e sollevando la chiave di accensione, in modo che si possa fare leva all'interno del suo alloggiamento. Una volta che le due metà che compongono il telecomando saranno state aperte, sarà possibile andare a rimuovere la batteria e il chip di codifica del dispositivo dal suo interno, in modo che si inseriscano all'interno di un nuovo guscio.

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cover della chiave dell'Alfa Romeo MiTo

Il video mostra come sostituire la cover della chiave dell'Alfa Romeo MiTo e come inserire una cover in silicone. Per rimuovere la cover in silicone, è necessario fare leva con un cacciavite. Dopo aver rimosso la cover, è possibile smontare la chiave vera e propria svitando le tre viti frontali in corrispondenza dei tasti e sollevando la chiave di accensione. Una volta aperte le due metà del telecomando, è possibile rimuovere la batteria e il chip di codifica del dispositivo per inserirli in un nuovo guscio.

2. Rimozione della gommina dei tasti e sostituzione della chiave usata

Per rimuovere la gommina dei tasti, è necessario premere il tasto con il logo e tirare con una estremità. Dopo aver tolto le gomme dei tasti, si può smontare la chiave usata e tirare fuori lo stemmino da sotto. Successivamente, lo stemmino va inserito nella cover nuova e bloccato. Dopo aver inserito la molla nuova, si può bloccare la chiave in modo che quando viene cliccato lo stemma, la chiave si apra.

3. Inserimento del guscio nuovo

Per inserire il guscio nuovo, si devono posizionare gli attacchi della batteria e inserire la scheda. Successivamente, si deve incastrare la parte di soft del guscio nella parte superiore e stringere la vite fino alla fine. Infine, si può inserire la nuova gommina e la cover in silicone per proteggere la chiave.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video