Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Sostituzione della maniglia su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituzione della maniglia su Alfa Romeo Giulietta

Iniziamo a smontare il triangolo superiore dove c'è lo specchietto, utilizzate un dispositivo di plastica per evitare di rovinare il pannello rigandolo. Ora sempre con il dispositivo di plastica, bisogna rimuovere il bordo superiore della maniglia. Svitare le viti all'interno che sono profonde. Fatta questa operazione c'è una vite laterale da svitare, poi sotto dove c'è la luce c'è un'altra vite da togliere. Successivamente si passa alla maniglia dove c'è un coperchietto di plastica che bisogna rimuovere, dove sotto ci saranno delle viti da rimuovere. Ora rimane da rimuovere con delicatezza il triangolo dove c'è il kit. Togliete gli spinotti che sono collegati alla carrozzeria. Ora togliete il pannello e staccate il cavetto della maniglia. Togliete la maniglia e sostituitela con quella nuova, poi rimontate tutte le parti tolte precedentemente, procedendo a ritroso.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia interna della porta di un'Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come sostituire la maniglia interna della porta di un'Alfa Romeo Giulietta, che può rompersi facilmente. Per effettuare la sostituzione, è necessario rimuovere undici pezzi del pannello, compreso il triangolo superiore dove c'è lo specchietto, utilizzando un dispositivo di plastica per evitare di danneggiare il pannello. Successivamente, bisogna rimuovere il bordo superiore della maniglia e svitare le viti all'interno, comprese quelle laterali e sotto dove c'è la luce.

2. I passaggi per la sostituzione della maniglia interna della porta

In seguito, si passa alla maniglia dove c'è un coperchietto di plastica da rimuovere, sotto il quale si trovano delle viti. Infine, è necessario rimuovere con delicatezza il triangolo dove c'è il kit, togliendo gli spinotti che sono collegati alla carrozzeria. Una volta tolto il pannello, si può sganciare il filo della maniglia e sostituirla con quella nuova, poi rimontare tutte le parti tolte precedentemente, procedendo a ritroso.

3. Dove acquistare la maniglia di plastica e metallo ad un prezzo scontato

Il tutorial fornisce anche un link per acquistare la maniglia di plastica e metallo ad un prezzo scontato, in quanto il supporto della plastica della maniglia non costa molto e può essere sostituito facilmente senza dover ricorrere alla carrozzeria. Per effettuare la sostituzione, è necessario avere un attrezzo di plastica per non rovinare il pannello e allargare le viti della nuova maniglia per farle combaciare con l'infusione di plastica presente sul pannello.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della maniglia interna della porta

In conclusione, il tutorial fornisce una guida dettagliata per sostituire la maniglia interna della porta di un'Alfa Romeo Giulietta, che può rompersi facilmente. La sostituzione richiede la rimozione di undici pezzi del pannello, tra cui il triangolo superiore dove c'è lo specchietto, il bordo superiore della maniglia e le viti all'interno, comprese quelle laterali e sotto dove c'è la luce. Una volta sostituita la maniglia, bisogna rimontare tutte le parti tolte precedentemente, procedendo a ritroso.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video