Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 147

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 147, ma anche sulla 149 e sulla 156, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare il nostro faro anteriore, svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della lampadina; dopodiché andiamo a sganciare la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso viene installata una nuova luce a led con attacco H7). Non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 147, 149 e 156

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 147, 149 e 156. Dopo aver aperto il cofano motore, si procede a smontare il faro anteriore svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della lampadina. Successivamente, si sgancia la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto. Nel video viene installata una nuova luce a led con attacco H7.

2. Recensione delle lampade led inviate dall'azienda Lampa

Il video mostra anche la recensione di lampade led inviate dall'azienda Lampa. Le lampade sono dotate di un venturino per raffreddare la lampadina e un attacco a cassette. Inoltre, sono accompagnate da resistenze che vanno applicate in serie alle lampade per far sì che la macchina non rilevi la spia della varia gucci. Il video spiega anche come montare la lampadina per il faro della 156.

3. Procedimento per il montaggio delle lampade e differenza tra fari alogeni e fari a led

Il procedimento per il montaggio delle lampade è abbastanza semplice. Nel caso della macchina del video, non è necessario montare la resistenza perché la macchina non rileva la spia della varia gucci. Il video mostra anche la differenza tra i fari alogeni originali e i fari a led montati. La luce dei fari a led è molto più nitida e visibile rispetto a quella dei fari alogeni.

4. Invito a lasciare like e commenti, attivare la campanellina e visitare il canale e il gruppo Telegram

Il video si conclude con l'invito a lasciare like e commenti al canale, attivare la campanellina per essere informati sui nuovi video e dare un'occhiata al canale e al gruppo Telegram creato appositamente per i seguaci del canale.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video