Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo 159?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Alfa Romeo 159 bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore. Successivamente, si dovrà staccare il coperchio protettivo che si trova nella parte posteriore del faro, in modo da poter staccare il connettore collegato alla lampadina. Quest'ultima potrà quindi essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un altro pezzo di ricambio. La nuova lampadina dovrà essere collegata al suo connettore e inserita all'interno dell'apposito alloggiamento. Infine, si potrà chiudere la parte posteriore del faro con l'apposito coperchio.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 159

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Alfa Romeo 159, sia per i modelli con faro Zenon che per quelli senza. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio protettivo posteriore del faro. Per le lampadine Zenon, si deve premere le due clip che le tengono ferme e scollegare il connettore. Per le lampadine H7, si deve rimuovere il connettore e premere una clip metallica per estrarre la lampadina.

2. Sostituzione lampadine degli indicatori di direzione e delle luci laterali

Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione e delle luci laterali, si deve rimuovere il coperchio protettivo e le clip di fissaggio. Per le luci laterali, si deve tirare la lampadina dal suo alloggiamento. Per gli indicatori di direzione, si deve rimuovere il supporto metallico e scollegare il connettore.

3. Sostituzione lampadina del faro abbagliante

Per sostituire la lampadina del faro abbagliante, si deve rimuovere il connettore e le clip di fissaggio del coperchio protettivo. Per le lampadine H1, si deve spostare le clip protettive per estrarre la lampadina. Per le lampadine H7, si deve rimuovere il connettore e premere una clip metallica per estrarre la lampadina.

4. Sostituzione lampadina del fendinebbia

Infine, per sostituire la lampadina del fendinebbia, si deve rimuovere il pezzo di trim che la copre e svitare le tre viti di fissaggio del faro. Scollegando il connettore, si può estrarre la lampadina e sostituirla.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video