Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 159

La scatola dei fusibili dell'Alfa Romeo 159 è posta nell'abitacolo. Una volta all'interno della vettura, andremo e levare la mascherina situata in basso a sinistra del volante utilizzando un pò di cautela per non andare a danneggiare i fermi di fissaggio. Dopo aver levato la mascherina, potremo notare la nostra scatola dei fusibili in questione, e con l'ausilio di una pinza a becco andremo a sfilare quelli danneggiati e sostituirli con quelli nuovi. Arrivati a questo punto non ci resterà che richiudere la mascherina tolta in precedenza e verificare che il fusibili sostituito ora sia funzionante accendendo il nostro quadro strumenti.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il modulo di controllo del corpo dell'Alfa Romeo 159, Brera Spider, GT e 147.

Il video mostra come rimuovere il modulo di controllo del corpo dell'Alfa Romeo 159, Brera Spider, GT e 147. Prima di iniziare, è consigliabile scollegare il cavo negativo della batteria e avere il codice della radio a portata di mano. Il modulo di controllo del corpo si trova dietro la scatola dei fusibili. Per rimuoverlo, è necessario rimuovere tutti i connettori e alcuni dei bulloni che tengono la scatola dei fusibili in posizione. La rimozione è più complicata su GT e 147, poiché c'è meno spazio.

2. I passaggi per rimuovere i connettori e i bulloni.

Per rimuovere i connettori, è necessario spingere i clip di plastica e tirare le leve. La rimozione dei bulloni richiede una chiave a brugola e una chiave a torx. Una volta che tutti i connettori e i bulloni sono stati rimossi, il modulo di controllo del corpo può essere tirato fuori. Ci sono ancora alcuni connettori che devono essere rimossi per separare la scatola dei fusibili dal modulo di controllo del corpo.

3. L'importanza di scollegare la batteria e avere il codice della radio a portata di mano.

È importante ricordare di scollegare la batteria e di avere il codice della radio a portata di mano quando si lavora con componenti elettrici sensibili dell'auto. La separazione della scatola dei fusibili dal modulo di controllo del corpo è facile, basta spingere i clip su entrambi i lati e tirare le due parti a parte. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a fare clic sulla campana delle notifiche per ricevere aggiornamenti sui nuovi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video