Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come smontare la cintura di sicurezza anteriore sulla Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Operazione: Come smontare la cintura di sicurezza anteriore sulla Alfa Romeo Giulietta

Andiamo a scoprire in questo video come smontare e sostituire la cintura di sicurezza anteriore sulla Alfa Romeo Giulietta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare preventivamente la nostra batteria; dopodiché andiamo a smontare la guarnizione laterale della portiera, per poi rimuovere il montante di plastica, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare la vite della staffa che troviamo un basso, utilizzando un cacciavite a croce; rimuoviamo anche la clip di plastica e il montante basso posteriore. Smontiamo quindi la cintura di sicurezza!

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cintura di sicurezza su un'Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come sostituire la cintura di sicurezza anteriore su un'Alfa Romeo Giulietta. Prima di iniziare, viene scollegata la batteria per evitare problemi con gli airbag. Successivamente, viene smontata la guarnizione laterale della portiera e il montante di plastica per accedere alla cintura di sicurezza.

2. Rimozione dei pannelli per accedere alla cintura di sicurezza

Una volta rimossi i pannelli, si possono vedere i punti di fissaggio della cintura di sicurezza. Vengono rimossi i due fixings inferiori e la clip di plastica per poter rimuovere la cintura di sicurezza. Inoltre, viene mostrato che il pannello che copre la cintura di sicurezza non contiene un airbag, nonostante sia indicato come tale.

3. Rimozione delle clip di plastica e dei fixings superiori

Il video mostra anche come rimuovere le clip di plastica che tengono i pannelli in posizione. Si utilizza un attrezzo per rimuovere le clip senza danneggiarle. Viene poi mostrato come rimuovere i fixings superiori del pannello per accedere alla cintura di sicurezza.

4. Rimontaggio dei pannelli e pulizia dell'auto

Infine, viene mostrato come rimontare tutti i pannelli e le clip di plastica. Una volta rimontata la cintura di sicurezza, viene consigliato di pulire l'auto per eliminare la polvere e i detriti accumulati durante la rimozione dei pannelli.

5. Sostituzione della cintura di sicurezza del conducente su una Volkswagen Golf

In questo video, viene mostrato come sostituire la cintura di sicurezza del conducente su una Volkswagen Golf. Il video inizia con l'autore che spiega come rimuovere il pannello del sedile per accedere alla cintura di sicurezza. Viene indicato che è possibile scorrere la cintura di sicurezza per evitare di dover rimuovere il pannello vicino alla porta del conducente. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il pannello per accedere alla cintura di sicurezza.

6. Rimozione della cintura di sicurezza e del tensionatore dal sedile

Dopo aver rimosso il pannello, viene mostrato come rimuovere la cintura di sicurezza dal sedile. Viene spiegato che la cintura di sicurezza è collegata al tensionatore, che si attiva in caso di incidente per tirare la cintura di sicurezza verso il basso e mantenere il conducente al sicuro. Viene mostrato come rimuovere il tensionatore e la cintura di sicurezza dal sedile.

7. Rimontaggio della nuova cintura di sicurezza sul sedile

Viene quindi mostrato come rimontare la nuova cintura di sicurezza sul sedile. Viene spiegato come rimontare il tensionatore e la cintura di sicurezza sul sedile e come collegare i cavi elettrici. Viene anche mostrato come rimontare il pannello del sedile e come riordinare l'abitacolo.

8. Test della cintura di sicurezza e ripristino dell'orologio sul cruscotto.

Infine, viene mostrato il test della cintura di sicurezza e viene confermato che funziona correttamente. Viene anche mostrato come ripristinare l'orologio e la data sul cruscotto. L'autore conclude il video ringraziando gli spettatori per aver guardato e incoraggiando a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video