Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire la luce del quadro strumenti della Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire la luce del quadro strumenti della Alfa Romeo Giulietta

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire le luci del quadro strumenti del cruscotto della Alfa Romeo Giulietta. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la plastica centrale del cruscotto; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio del quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il quadro, scollegando i connettori elettrici posti sul retro; smontiamo adesso la cover di plastica della strumentazione per accedere alle lampadine del quadro. Sostituiamole con quelle nuove, rimontando il tutto!

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci del quadro strumenti della Alfa Romeo Giulietta

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le luci del quadro strumenti del cruscotto della Alfa Romeo Giulietta. Dopo aver rimosso la plastica centrale del cruscotto e le viti di fissaggio del quadro strumenti, è possibile accedere alle lampadine del quadro e sostituirle con quelle nuove. Il tutto può essere fatto in pochi minuti se si conosce la procedura corretta.

2. Riparare la luce del cruscotto della Alfa Romeo Giulietta con pochi euro

Il proprietario della Alfa Romeo Giulietta QV mostra come ha riparato la luce del cruscotto spendendo solo pochi euro. Dopo aver rimosso il cluster del cruscotto, ha individuato il problema sulla scheda elettronica, dove una LED era rotta. Ha sostituito i LED con nuovi acquistati su eBay per soli 3€ e ha risolto il problema. Anche le altre luci del cruscotto sono state sostituite per uniformare la luminosità.

3. Procedura per riparare la luce del cruscotto della Alfa Romeo Giulietta

Per riparare la luce del cruscotto, il proprietario ha dovuto smontare il cluster e rimuovere la scheda elettronica. Ha individuato facilmente il problema sulla LED rotta e ha sostituito i LED con nuovi acquistati online. Dopo aver effettuato le riparazioni, ha rimontato il tutto e ha testato il funzionamento della luce del cruscotto.

4. Riparazione fai-da-te della luce del cruscotto della Alfa Romeo Giulietta

Il proprietario della Alfa Romeo Giulietta QV ha effettuato personalmente la riparazione della luce del cruscotto, utilizzando un saldatore per rimuovere e sostituire i LED. La riparazione è stata facile da eseguire e ha permesso di risparmiare denaro rispetto alla riparazione professionale. Dopo aver completato la riparazione, il proprietario ha goduto di una luminosità uniforme e luminosa nel cruscotto del suo veicolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video