Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Sostituzione delle lampadine degli indicatori del cruscotto della Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle lampadine degli indicatori del cruscotto della Alfa Romeo 156

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine degli indicatori del cruscotto (indicatore dell'acqua, dell'orologio e della benzina) della Alfa Romeo 156. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare i nostri indicatori dal cruscotto; quindi andiamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte posteriore, in modo da accedere alle lampadine, sganciando tutte le linguette di plastica laterali. A questo punto rimuoviamo le lampadine e sostituiamole con quelle nuove, del tipo a bulbo, come illustrato nel video; non ci resta infine che rimontare il tutto!

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine degli indicatori del cruscotto della Alfa Romeo 156

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine degli indicatori del cruscotto della Alfa Romeo 156. Per prima cosa, si deve rimuovere la cover di plastica posteriore degli indicatori, sganciando le linguette di plastica laterali. Successivamente, si possono rimuovere le lampadine e sostituirle con quelle nuove, del tipo a bulbo. Le lampadine da sostituire sono della potenza di 1,2 watt a 12 volt e sono molto piccole.

2. Smontaggio del cruscotto per accedere alle lampadine degli indicatori

Per smontare il cruscotto, è necessario rimuovere quattro viti piccole con un cacciavite. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il vetro del cruscotto, facendo attenzione a non rompere le linguette di plastica. Dopo aver sganciato la plastica, si può accedere alle lampadine degli indicatori.

3. Rimontaggio del cruscotto dopo la sostituzione delle lampadine

Per rimontare il cruscotto, si deve svitare i bulloncini della spia dell'acqua e posizionare il pezzo al suo posto. Infine, si possono rimontare le lampadine e la cover di plastica degli indicatori. Il tutorial è molto semplice e adatto anche a chi non ha esperienza in materia.

4. Tutorial per la sostituzione delle lampadine degli indicatori del cruscotto della Alfa Romeo 156

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare chi deve sostituire le lampadine degli indicatori del cruscotto della Alfa Romeo 156. Il tutorial spiega passo per passo come smontare il cruscotto e accedere alle lampadine degli indicatori. Il video è molto utile anche per chi non ha esperienza in materia e offre una guida semplice e chiara per sostituire le lampadine.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video