Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come smontare la strumentazione centrale della Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la strumentazione centrale della Alfa Romeo 156

In questo video vedremo come smontare la strumentazione centrale e i vari display degli indicatori della Alfa Romeo 156, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la nostra autoradio, scollegando i connettori elettrici posti sulla parte posteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della strumentazione, che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la parte bassa della strumentazione, scollegando tutti i cavi elettrici; rimuoviamo la cover centrale facendo leva sui lati, rimuovendo tutti i vari cablaggi situati sul retro!

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio e della strumentazione della Alfa Romeo 156

Il video mostra come smontare la plancia della Alfa Romeo 156, in modo semplice e veloce. Inizialmente, si deve rimuovere l'autoradio, scollegando i connettori elettrici posti sulla parte posteriore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della strumentazione, che si trovano sui lati. Si rimuove la parte bassa della strumentazione, scollegando tutti i cavi elettrici e si rimuove la cover centrale facendo leva sui lati, rimuovendo tutti i vari cablaggi situati sul retro.

2. Rimozione della plancia e delle viti interne ed esterne

Per continuare lo smontaggio, si tolgono le viti interne della plancia e quelle esterne, che sono in diagonale e si trovano vicino al climatizzatore. Si rimuove l'accendisigari e si scollega la luce. Si solleva la plastica del caso, che è incastro e ci sono limiti, per rimuovere il pezzo. Si sgancia il quadro strumenti e si tolgono le ultime due viti per smontare tutto.

3. Sostituzione del pezzo casco e rimontaggio delle luci

Infine, si rimuove il pezzo casco vecchio e si posiziona il nuovo. Si preme a pressione per posizionare la palla e si rimontano le luci. Il video è stato realizzato in 11 minuti e il meccanico ha mostrato come cambiare le lampadine. Il video è stato utile e se è piaciuto, si può mettere un like e seguire il canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video