Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Come sostituire la cinghia dei servici della Alfa Romeo GT 2.0

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servici della Alfa Romeo GT 2.0

Oggi vedremo, in questo breve video, come smontare e sostituire la cinghia dei servizi della Alfa Romeo Gt 2.0, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa procuriamoci la nuova cinghia, del modello corretto, e solleviamo la vettura, smontando la ruota anteriore destra; quindi rimuoviamo la plastica del passaruota anteriore e andiamo ad allentare il pretensionatore della cinghia dell'alternatore, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la cinghia con quella nuova, inserendola correttamente tra le guide; facciamo scorrere la cinghia a mano per verificare che sia stata inserita perfettamente.

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia dei servizi della Alfa Romeo Gt 2.0

Il video mostra come sostituire la cinghia dei servizi della Alfa Romeo Gt 2.0 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario procurarsi la nuova cinghia del modello corretto e sollevare la vettura, smontando la ruota anteriore destra. Successivamente, bisogna rimuovere la plastica del passaruota anteriore e allentare il pretensionatore della cinghia dell'alternatore per rimuoverla. A questo punto, si può sostituire la vecchia cinghia con quella nuova, inserendola correttamente tra le guide e verificando che sia stata inserita perfettamente.

2. Acquisto della nuova cinghia e inizio del lavoro

Il proprietario della Alfa Romeo Gt 2.0 ha avuto problemi con la cinghia dei servizi e ha deciso di sostituirla. Ha acquistato la nuova cinghia online dal sito Autodoc e ha sollevato la vettura per iniziare il lavoro. Prima di tutto, ha rimosso la plastica del passaruota anteriore e l'engine cover. Successivamente, ha allentato il pretensionatore della cinghia dell'alternatore per rimuoverla e ha sostituito la vecchia cinghia con quella nuova. Il proprietario ha verificato che la cinghia fosse stata inserita correttamente e ha controllato il corretto allineamento.

3. Il cambio della cinghia dei servizi è stato semplice e veloce

Il cambio della cinghia dei servizi è stato semplice e veloce. Il proprietario ha avuto bisogno di pochi strumenti e ha impiegato solo 15 minuti per completare il lavoro. Nonostante lo spazio limitato, il proprietario ha seguito i passaggi del video e ha sostituito la vecchia cinghia con quella nuova in modo preciso e accurato. Ha verificato che la cinghia fosse stata inserita correttamente e che fosse allineata in modo da evitare problemi futuri.

4. Il proprietario ha intenzione di sostituire anche il tensionatore e la pompa dell'acqua in futuro

Il proprietario della Alfa Romeo Gt 2.0 ha deciso di sostituire anche il tensionatore e la pompa dell'acqua in futuro. Ha notato che il tensionatore potrebbe essere stato il problema che ha causato la rottura della vecchia cinghia. Il proprietario ha intenzione di cambiare il timing belt da solo e ha bisogno di ordinare i pezzi necessari. Infine, il proprietario ringrazia per aver guardato il video e invita a guardare altri suoi video.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video