Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore della Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore della Alfa Romeo Mito

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo Mito, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare tutte le viti che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti anteriore; dopodiché svitiamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati; non ci resta quindi che rimuoverlo definitivamente e sostituirlo, eventualmente, con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Alfa Romeo Mito. Si inizia aprendo il cofano motore e svitando tutte le viti presenti sulla parte alta e bassa del paraurti anteriore, nonché su entrambi i lati dei passaruota. Successivamente, si sgancia delicatamente il paraurti sui lati e si rimuove definitivamente per poterlo sostituire con uno nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Realizzazione del video tutorial con trucchi utili

Il video tutorial è stato realizzato con l'aiuto del padre dell'autore, il quale ha effettuato le riprese. Durante il processo di smontaggio, viene mostrato un trucchetto per evitare di rompere i gancetti che si trovano sotto al faro. Si utilizza una pistola termica per scaldare la plastica e renderla più flessibile, in modo da evitare la rottura dei gancetti.

3. Sganciare il paraurti e fare attenzione ai fendinebbia

Una volta rimossi tutti i gancetti, si può tirare leggermente il paraurti in avanti per sganciarlo completamente. Si consiglia di fare attenzione poiché sotto il paraurti ci sono i fendinebbia che sono agganciati. Il video tutorial si conclude con un invito a iscriversi alla pagina YouTube, Facebook e Instagram dell'autore per rimanere aggiornati sui suoi prossimi video.

4. Guida dettagliata per il restyling del paraurti anteriore

In generale, il video tutorial è stato realizzato per coloro che desiderano effettuare il restyling del paraurti anteriore della loro Alfa Romeo Mito. Grazie alle istruzioni dettagliate e ai trucchi mostrati nel video, è possibile effettuare la sostituzione del paraurti in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere a costosi interventi presso un'officina specializzata.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video