Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce il faro fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il faro fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire il faro fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta è necessario rimuovere preventivamente il paraurti anteriore: questo sarà possibile andando ad allentare tutti i bulloni che si trovano all'interno dei passaruota, nella parte anteriore del vano motore e nella parte inferiore del paraurti stesso. Una volta che questo sarà stato rimosso sarà possibile staccare le clip di fissaggio che bloccano il faro fendinebbia all'interno del suo alloggiamento, in modo che il faro possa essere completamente rimosso. In questo modo sarà possibile inserire un nuovo faro e fissare il paraurti nella parte anteriore dell'auto.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta

Il video mostra come rimuovere il faro fendinebbia della Alfa Romeo Giulietta. Per fare ciò, è necessario rimuovere il paraurti anteriore, allentando i bulloni nei passaruota, nella parte anteriore del vano motore e nella parte inferiore del paraurti stesso. Una volta rimosso il paraurti, è possibile staccare le clip di fissaggio del faro e rimuoverlo dall'alloggiamento.

2. Rimozione del faro fendinebbia con o senza rimuovere il paraurti

Il video mostra anche come rimuovere il faro fendinebbia senza dover rimuovere il paraurti. Tuttavia, il presentatore preferisce rimuovere il paraurti per poter vedere meglio come il faro è fissato.

3. Fissaggio del faro fendinebbia con clip di plastica e viti

Il faro fendinebbia è fissato con clip di plastica e viti che si trovano dietro il paraurti. Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere tutte le clip e le viti che lo tengono in posizione. Inoltre, è necessario staccare il connettore elettrico del faro.

4. Sostituzione dell'intera unità del faro fendinebbia

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Tuttavia, il faro è un'unità sigillata e non può essere smontato. Se è necessario sostituire il faro, è necessario sostituire l'intera unità.

5. Pulizia delle luci fendinebbia e del paraurti anteriore

In questo video, il presentatore mostra come rimuovere le luci fendinebbia dalla sua auto e pulirle. Inizialmente, il presentatore rimuove il paraurti anteriore per accedere alle luci. Una volta rimosse le luci, il presentatore nota che sono sigillate e che non possono essere aperte. Quindi, procede a pulire la parte esterna delle luci con una spugna abrasiva e acqua. Successivamente, il presentatore pulisce anche il paraurti anteriore e lo spruzza con un prodotto per la lucidatura.

6. Riposizionamento delle luci e controllo del loro funzionamento

Dopo aver pulito le luci, il presentatore le rimette al loro posto. Le luci sono dotate di un perno di posizionamento e di un dado di regolazione che facilitano il loro riposizionamento. Inoltre, il presenteatore controlla che tutte le clip siano allineate e che le luci funzionino correttamente. Infine, il paraurti anteriore viene rimesso al suo posto.

7. Risultato finale: paraurti anteriore pulito e lucido con luci fendinebbia funzionanti

Il risultato finale è un paraurti anteriore pulito e lucido con luci fendinebbia pulite e funzionanti. Il presentatore è molto soddisfatto del risultato e consiglia di iscriversi al canale per vedere altri video simili.

8. Apprezzamento dei fan per il tutorial dettagliato e facile da seguire.

Il video è stato apprezzato dai fan del canale, che hanno espresso la loro gratitudine per il tutorial dettagliato e facile da seguire. Inoltre, molti hanno commentato sulla bellezza dell'auto del presentatore e sulla sua abilità nel pulirla. Il video ha ricevuto molti like e commenti positivi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video