Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo sull'Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo sull'Alfa Romeo 159

Per sostituire il filtro aria abitacolo sulla vostra auto Alfa Romeo 159, come viene mostrato nel video dovrete aprire il vano porta oggetti, smontare la copertura laterale (da entrambi i lati) e superiore. Svitate tutte le viti e appoggiate il vano porta oggetti per terra per ottenere libertà di movimento. Vedrete adesso la scatola del filtro aria. Svitate la vite con una bussola da 5,5 e rimuovete il filtro. Inserite il nuovo filtro e riposizionate il coperchio in plastica avvitando la vite per mantenerlo saldo. Ripetete al contrario adesso tutte le operazioni fino al rimontaggio completo del vano porta oggetti.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su un'Alfa Romeo 159

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su un'auto Alfa Romeo 159. Per iniziare, è necessario aprire il vano portaoggetti e rimuovere la copertura laterale e superiore. Successivamente, vanno svitate tutte le viti e appoggiato il vano portaoggetti per terra per avere libertà di movimento. Si potrà quindi accedere alla scatola del filtro aria.

2. Rimuovere e sostituire il vecchio filtro dell'aria abitacolo

Una volta raggiunta la scatola del filtro aria, è necessario svitare la vite con una bussola da 5,5 e rimuovere il vecchio filtro. Successivamente, si può inserire il nuovo filtro e riposizionare il coperchio in plastica avvitando la vite per mantenere il tutto saldo. Infine, si ripetono tutte le operazioni al contrario per il rimontaggio completo del vano portaoggetti.

3. Attenzione durante il processo di smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è necessario prestare attenzione a tutte le viti e ai vari componenti da rimuovere. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare la plastica durante l'operazione, in quanto alcuni componenti potrebbero essere fragili. Una volta terminato il rimontaggio, è possibile riagganciare la lampadina del vano portaoggetti e riutilizzare l'auto con il nuovo filtro dell'aria abitacolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video