Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Alfa Romeo 159?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Alfa Romeo 159 bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite per poter staccare il coperchio circolare che si trova nella parte superiore del pomello. Una volta che questo sarà stato staccato, si potrà avere accesso alla vite sottostante: quest'ultima dovrà essere allentata in modo che il pomello possa essere liberato dal suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile staccarlo dalla parte superiore della leva del cambio, andando ad inserire quello nuovo. Quest'ultimo dovrà essere fissato con la relativa vite e coperto con il suo coperchio circolare.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione leva del cambio e copri-leva freno a mano su Alfa Romeo 159 Vera o Spider

In questo video di Arc Garage, viene spiegato come sostituire la leva del cambio e il copri-leva freno a mano su una Alfa Romeo 159 Vera o Spider. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pomello del cambio. Per prima cosa, bisogna premere il pulsante sul pomello del cambio e rimuovere il pezzo di plastica che copre la leva del cambio. Questo pezzo è fissato con clip metalliche, quindi bisogna fare attenzione a non danneggiarlo. Una volta rimosso, si possono staccare i connettori e rimuovere la parte in pelle del copri-leva cambio. Per rimuovere il copri-leva freno a mano, basta tirare sulla parte posteriore e il supporto in plastica si staccherà.

2. Rimozione del pomello del cambio

Per rimuovere il pomello del cambio, bisogna rimuovere un pezzo di metallo con un cacciavite a testa piatta. Sotto c'è una vite da 10 millimetri da allentare. Una volta allentata, il pomello si staccherà facilmente. Bisogna solo fare attenzione a non danneggiare il pezzo di metallo che copre la vite.

3. Precauzioni durante la rimozione e l'installazione dei copri-leva

In generale, bisogna fare attenzione a non danneggiare i pezzi di plastica durante la rimozione e l'installazione dei copri-leva. Se si rompono le clip di plastica, potrebbe essere difficile installare il nuovo copri-leva. Una volta rimossi i vecchi copri-leva e il pomello del cambio, si possono installare i nuovi pezzi seguendo le stesse istruzioni al contrario.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video