Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si sostituisce la maniglia interna della Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia interna della Alfa Romeo Giulietta?

Per poter sostituire la maniglia interna della Alfa Romeo Giulietta è necessario andare a rimuovere il tappo che si trova nella sede della maniglia interna e allentare il bullone posto sotto al tappo. Successivamente, si dovrà staccare la copertura laterale del pannello della portiere e anche allentare tutti i bulloni che si trovano in corrispondenza della pulsantiera alzacristalli. Sganciando tutti i connettori, sarà possibile staccare completamente il pannello della portiera e accedere al meccanismo della maniglia sottostante, che potrà quindi essere sostituito. Dopo la sostituzione, si potrà montare nuovamente il pannello.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le porte della Alfa Romeo Giulietta

In questo video, si mostra come rimuovere le porte della Alfa Romeo Giulietta per sostituire la maniglia interna o fare aggiornamenti come l'aggiornamento degli altoparlanti. Si inizia rimuovendo i tappi e le viti evidenti, poi si rimuove la copertura laterale del pannello della portiera. Si scollegano tutti i connettori e si rimuove il pannello della portiera per accedere al meccanismo della maniglia.

2. Strumenti e materiali necessari per la rimozione delle porte

Il processo di rimozione delle porte richiede l'utilizzo di strumenti come una leva in plastica e una leva a doppio perno. Ci sono diversi tipi di clip e viti da rimuovere, compresi i bulloni a brugola di dimensioni 5. Ci sono anche diversi connettori che devono essere scollegati e ripristinati.

3. Rimozione del pannello della porta e delle clip metalliche

Il video mostra anche come rimuovere il pannello del finestrino e le clip metalliche che tengono il pannello della porta in posizione. Ci sono anche clip metalliche che tengono il pannello del tweeter in posizione. Una volta che tutte le clip e le viti sono state rimosse, il pannello della porta può essere rimosso.

4. Pazienza e pratica per la rimozione delle porte

Rimuovere le porte della Alfa Romeo Giulietta richiede un po' di pazienza e pratica, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile farlo facilmente. Ci sono diversi tipi di clip e viti da rimuovere, ma una volta che si conoscono i punti di fissaggio, il processo diventa più semplice. Con un po' di pratica, si può rimuovere il pannello della porta per sostituire la maniglia interna o fare altri aggiornamenti.

5. Sostituzione del maniglione della porta della Alfa Romeo

In questo video, il presentatore mostra come sostituire il maniglione della porta della sua Alfa Romeo. Dopo aver spiegato come rimuovere la vecchia maniglia, mostra i vari componenti della nuova maniglia e come collegarli. In particolare, mostra come collegare il cavo del maniglione della porta e il cavo del tweeter, oltre a come far passare i cavi dell'alzacristalli e dello specchietto elettrico attraverso la porta.

6. Collegamento dei cavi e rimontaggio della nuova maniglia

Il presentatore poi mostra come rimontare la nuova maniglia, spingendola delicatamente nella posizione corretta e assicurandosi che tutti i clip siano allineati correttamente. Una volta rimontata la maniglia, il presentatore verifica che tutti i componenti funzionino correttamente, come i pulsanti dell'alzacristalli, gli specchietti e il puddle light.

7. Rimontaggio delle parti della porta e verifica del funzionamento

Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente, il presentatore rimonta le varie parti della porta, come le viti e i pezzi di rivestimento. Infine, il presentatore prova la maniglia della porta per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Guida dettagliata alla sostituzione del maniglione della porta della Alfa Romeo.

In conclusione, il video è stato utile per chiunque debba sostituire il maniglione della porta della propria Alfa Romeo. Il presentatore ha spiegato in modo chiaro e dettagliato ogni passaggio del processo di sostituzione, rendendolo facile da seguire anche per i principianti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video