Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come collegare lo smartphone al sistema BlueMe nella Alfa Romeo MiTo?

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come collegare lo smartphone al sistema BlueMe nella Alfa Romeo MiTo?

In questo video possiamo vedere come collegare il proprio smartphone al sistema BlueMe nella Alfa Romeo MiTo, procedura valida per tutti gli altri modelli equipaggiati con il medesimo sistema. Per prima cosa attiviamo il Bluetooth nel nostro smartphone, quindi premiamo il tasto della chiamata posto sulla destra del volante ed entriamo nella sezione delle impostazioni. A questo punto, selezioniamo "User pairing", aspettiamo qualche secondo ed annotiamo il codice PIN comparso a schermo. Infine, rechiamoci nella schermata del Bluetooth dello smartphone ed associamolo all'auto, inserendo il codice PIN.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare il proprio smartphone al sistema BlueMe dell'auto Alfa Romeo

Questo video mostra come collegare il proprio smartphone al sistema BlueMe presente in molte auto Alfa Romeo, tra cui la MiTo. Innanzitutto, è necessario attivare il Bluetooth sul proprio telefono e poi premere il tasto della chiamata sulla destra del volante e accedere alle impostazioni. Qui, si seleziona "User pairing" e si annota il codice PIN che appare a schermo. Infine, si accede alla schermata Bluetooth del telefono e si associa il dispositivo all'auto inserendo il codice PIN.

2. Compatibilità del sistema BlueMe con altri dispositivi mobili

Il tutorial è stato realizzato utilizzando un iPhone 4, ma il sistema BlueMe è compatibile con altri dispositivi mobili. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web di Alfa Romeo. Una volta che il telefono è stato associato al sistema BlueMe, è possibile accedere alla rubrica premendo il tasto menu e selezionando "phonebook". Qui, è possibile cercare i contatti in ordine alfabetico e chiamarli premendo il tasto telefono.

3. Come accedere alla rubrica e alle chiamate recenti con il sistema BlueMe

Il sistema BlueMe consente anche di accedere alla lista delle chiamate recenti, premendo il tasto menu e selezionando "last calls". Da qui, è possibile selezionare una chiamata recente e chiamare nuovamente la persona premendo il tasto telefono. Inoltre, il sistema BlueMe consente di copiare i contatti dalla rubrica del telefono direttamente sul sistema dell'auto.

4. Dove trovare maggiori informazioni sul sistema BlueMe

Per maggiori informazioni sul sistema BlueMe e su come utilizzarlo, è possibile rivolgersi al proprio concessionario Alfa Romeo o consultare il sito web dell'azienda.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video