Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Sostituzione della cinghia di distribuzione

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione della cinghia di distribuzione

La cinghia di distribuzione in sé ha un costo moderato, ma solitamente quando si sostituisce la cinghia si coglie l'occasione per sostituire tutta una serie di compenenti ad essa collegati e particolarmente soggetti ad usura, quali i cuscinetti su cui poggia la cinghia, la pompa dell'acqua, la cinghia servizi, la cinghia contralberi e relativi couscinetti.

In realtà, l'autore del filmato, spiega in questo filmato (in olandese) che non sostituisce la pompa dell'acqua perché già sostituita di recente.

Comunque, la necessità di sostituire diversi componenti e la mano d'opera spiegano perché il meccanico ci può chiedere anche cifre notevoli per un pezzo tutto sommato economico.

L'automobile su cui viene eseguita l'operazione è una Alfa Romeo 156 1.8 TwinSpark 16v

Inserito il 18 Luglio 2012 da ScegliAuto

Rompendosi la cigna che danno può succedere

inserito da il 9-11-2014 17:15

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video