Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare l’alternatore della Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Alternatore
Operazione: Come smontare l’alternatore della Alfa Romeo 147

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l’alternatore della Alfa Romeo 147. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo ad allentare il tenditore della cinghia dell’alternatore, utilizzando una chiave a stella, in modo da rimuoverla; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio dell’alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo alternatore originale, effettuando il collegamento e inserendo la nuova cinghia dei servizi tra le varie pulegge!

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147: guida passo-passo

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire l'alternatore della Alfa Romeo 147. Si inizia allentando il tenditore della cinghia dell'alternatore e svitando le viti di fissaggio dell'alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo. Successivamente, si installa il nuovo alternatore originale e si inserisce la nuova cinghia dei servizi tra le varie pulegge.

2. Difficoltà incontrate durante la sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147

Durante il processo di sostituzione dell'alternatore, sono stati incontrati alcuni problemi. In particolare, la macchina si è fermata in un posto poco accessibile e il vecchio alternatore era molto ingombrante. Inoltre, per avere accesso ai bulloni che sostengono l'alternatore, è stato necessario togliere il filtro di diesel e sporcando tutto. Tuttavia, alla fine, il nuovo alternatore è stato installato correttamente e la batteria è stata caricata a modo giusto.

3. Il narratore si diverte durante la sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147

Nonostante le difficoltà incontrate, il narratore si è divertito molto durante il processo di sostituzione dell'alternatore. Ha scherzato sulla sua piccola statura che gli ha permesso di entrare sotto la macchina e ha raccontato la storia del precedente lavoro di riparazione che aveva causato la necessità di sostituire l'alternatore. Alla fine, il narratore si è detto soddisfatto del lavoro svolto.

4. La guida è utile per la sostituzione dell'alternatore della Alfa Romeo 147

In generale, la guida è stata utile e ha fornito le istruzioni necessarie per smontare e sostituire l'alternatore della Alfa Romeo 147. Sebbene ci siano stati alcuni problemi lungo il percorso, il narratore è riuscito a completare il lavoro con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video