Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Giulia
  6. : Come azzerare il service dell'olio nella Alfa Romeo Giulia?

Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come azzerare il service dell'olio nella Alfa Romeo Giulia?

Azzerare il service dell'olio nella Alfa Romeo Giulia è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di far ciò, assicuriamoci di aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo recandoci all'interno dell'abitacolo ed inserendo la chiave, dopodiché teniamo schiacciato il pedale dell'acceleratore e, contemporaneamente, accendiamo il quadro strumenti. Mantenendo sempre l'acceleratore in posizione, premiamo il pedale del freno per 6 volte consecutive, quindi spegniamo il quadro, accendiamolo di nuovo e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service dell'olio nella Alfa Romeo Giulia

Questo tutorial mostra come azzerare il service dell'olio nella Alfa Romeo Giulia in modo semplice e veloce. Prima di procedere, è importante assicurarsi di aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Per azzerare il service dell'olio, bisogna tenere schiacciato il pedale dell'acceleratore e accendere il quadro strumenti. Successivamente, premere il pedale del freno per 6 volte consecutive, spegnere il quadro, accenderlo di nuovo e verificare che l'operazione sia andata a buon fine.

2. Reset del messaggio di cambio olio sulla Alfa Romeo Giulia

Se il messaggio di cambio olio appare sul cruscotto della Alfa Romeo Giulia, è possibile che sia necessario effettuare un reset. Per farlo, si preme il pulsante una volta senza toccare il pilastro nero. Successivamente, si tiene premuto il pedale dell'acceleratore fino in fondo e si preme il pedale del freno 6 volte con una pausa di un secondo tra ogni pressione. Dopo aver rilasciato il pedale dell'acceleratore, si spegne il quadro e si preme di nuovo il pedale dell'acceleratore fino in fondo prima di accendere la macchina.

3. Ripetere l'operazione di reset se necessario

Il processo di reset potrebbe richiedere più di un tentativo. Se il messaggio di cambio olio non scompare dopo il primo tentativo, è possibile riprovare finché non si riesce ad azzerare il service dell'olio. In alcuni casi, potrebbe essere necessario ripetere l'operazione fino a sette volte prima di ottenere il risultato desiderato.

4. Azzerare il service dell'olio: un'operazione semplice e veloce

In sintesi, azzerare il service dell'olio nella Alfa Romeo Giulia è un'operazione molto semplice che richiede solo pochi passaggi. Se il messaggio di cambio olio continua a comparire sul cruscotto, è possibile effettuare un reset seguendo le istruzioni fornite in questo tutorial. Con un po' di pazienza e perseveranza, si può facilmente azzerare il service dell'olio nella propria Alfa Romeo Giulia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video