Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come disattivare lo Start - Stop dalla Giulietta Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come disattivare lo Start - Stop dalla Giulietta Alfa Romeo

In questo video vi mostriamo come disattivare lo start-stop dalla Giulietta Alfa Romeo. Per prima cosa inserite la chiave nel quadro e accendete il quadro degli strumenti. A seguire inserite il dispositivo OBD per la diagnostica del motore nell'apposita presa che trovate sulla sinistra del volante in basso. Scaricate sul vostro dispositivo (cellulare, tablet o PC) l'applicazione e collegatela tramite bluetooth al vostro OBD. Una volta dentro all'applicazione cercate la marca e il modello della vostra auto e andate a selezionare il servizio che avete bisogno di disattivare, in questo caso Stop&Start. Sulla finestra che vi apparirà selezionate 'Non presente' e date ok. Attendete che esegua il processo di disattivazione dopo di che uscite dall'applicazione. Spegnate il quadro degli strumenti e attendete qualche secondo prima di riaccenderlo e mettere in moto. A questo punto il servizio è disattivato.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare il sistema start-stop sulla Alfa Romeo Giulietta tramite OBD e applicazione

Il video mostra come disattivare il sistema start-stop sulla Alfa Romeo Giulietta. Per prima cosa bisogna accendere il quadro degli strumenti e inserire il dispositivo OBD nella presa apposita a sinistra del volante. Successivamente, bisogna scaricare un'applicazione sul proprio dispositivo e collegarla al OBD tramite bluetooth. Dopo aver selezionato la marca e il modello dell'auto, si può disattivare il servizio Stop&Start selezionando "non presente" sulla finestra che appare. Una volta eseguito il processo di disattivazione, basta uscire dall'applicazione e spegnere e riaccendere il quadro degli strumenti.

2. Disattivare il sistema start-stop senza pulsante sulla propria Alfa Romeo Giulietta

Se il proprio modello di Alfa Romeo Giulietta non dispone del pulsante per disattivare il sistema start-stop, è possibile utilizzare un cavo OBD e un'applicazione per disattivarlo. In questo modo, non si dovrà premere il pulsante ogni volta che si entra in macchina, poiché il servizio sarà disattivato in modo permanente. È importante verificare la compatibilità dell'applicazione con il proprio modello di auto e assicurarsi di avere la versione registrata per poter accedere a tutte le funzionalità.

3. Utilizzare l'applicazione per disattivare il servizio Stop&Start sulla propria Alfa Romeo Giulietta

Per utilizzare l'applicazione, bisogna selezionare la marca e il modello dell'auto, e poi accedere alla sezione "Ajustes" per disattivare il servizio Stop&Start. Dopo aver eseguito il processo di disattivazione, è necessario fare un'altra operazione chiamata "alineamiento proxy" per far sì che il sistema riconosca il nuovo settaggio. Una volta completate queste operazioni, si può uscire dall'applicazione e verificare che il servizio sia stato disattivato correttamente.

4. Considerazioni importanti prima di disattivare il sistema start-stop sulla propria Alfa Romeo Giulietta

Disattivare il sistema start-stop sulla propria Alfa Romeo Giulietta può essere utile per chi non gradisce questa funzionalità o per chi vuole risparmiare sulla batteria dell'auto. Tuttavia, è importante ricordare che questa operazione può invalidare la garanzia dell'auto e che bisogna sempre verificare la compatibilità dell'applicazione e del cavo OBD con il proprio modello di auto. In ogni caso, il video mostra come eseguire questa operazione in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video