Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Brera
  6. : Come installare le angel eyes nell'Alfa Romeo Brera

Alfa Romeo Brera - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Brera MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Come installare le angel eyes nell'Alfa Romeo Brera

Nel video di oggi vediamo come installare le angel eyes nell'Alfa Romeo Brera. Tale tutorial vale anche per gli altri modelli della stessa famiglia, ovvero la 159 (sia berlina che wagon) e la Spider. Per prima cosa smontiamo il paraurti anteriore, rimuovendo gli appositi fermi di fissaggio. Smontiamo poi i fari dalle loro sedi. Inseriamo le nuove lampadine create ad hoc, quindi procediamo con i relativi cablaggi nel vano motore della vettura, come vedete in video. Procediamo col test del dispositivo. Infine possiamo rimontare il tutto, seguendo gli step svolti in precedenza e riportati sul tutorial.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle angel eyes sull'Alfa Romeo Brera

Il video di oggi mostra come installare le angel eyes sull'Alfa Romeo Brera, ma il tutorial vale anche per altri modelli della stessa famiglia. Per prima cosa si smonta il paraurti anteriore e poi si rimuovono i fari dalle loro sedi. Si inseriscono le nuove lampadine e si procede con i relativi cablaggi nel vano motore della vettura. Si fa il test del dispositivo e infine si rimonta tutto seguendo gli step svolti in precedenza.

2. Rimozione dei fari e applicazione degli adesivi per le angel eyes

Nonostante la mancanza di esperienza in questo tipo di lavoro, l'operazione sembra abbastanza semplice. Dopo aver rimosso il paraurti e le connessioni sul retro dei fari, si procede con la rimozione dei fari stessi. Si smonta il frontale dei fari e si applicano gli adesivi per le angel eyes. Si riposizionano i pezzi e si rimontano i fari.

3. Fase di cablaggio per far funzionare le angel eyes in modo automatico

Una volta finita l'installazione delle angel eyes, si passa alla fase di cablaggio. Si collegano gli invertitori alle lampadine e si spostano i fili dietro i rivestimenti. Si sposta il cablaggio per far sì che le angel eyes si accendano automaticamente quando si accendono le luci laterali. Una volta completato il tutto, si rimonta il paraurti anteriore e si ammira il risultato finale.

4. L'installazione delle angel eyes: un'operazione semplice per un risultato personalizzato

In conclusione, l'installazione delle angel eyes sull'Alfa Romeo Brera sembra essere un'operazione abbastanza semplice. Con pochi passaggi e un po' di attenzione, si può ottenere un risultato davvero interessante e personalizzato.

5. Ordinazione dei fili e collegamento degli inverter per le luci diurne

In questo video, il protagonista mostra come installare le luci diurne sulla sua Alfa Brera. Inizialmente, deve ordinare i fili e collegare gli inverter per far funzionare le luci laterali. Una volta che le luci sono state installate, il protagonista usa un multimetro per testare i pin e capire quale filo è collegato a quale pin. In questo modo, può collegare i fili e far funzionare le luci.

6. Saldatura dei fili e nascondimento dei fili per un risultato pulito e ordinato

Dopo aver testato i fili, il protagonista inizia a saldare i fili e a collegarli. Una volta che i fili sono stati saldati, il protagonista mostra come nascondere i fili e come collegare i fili al terreno. Il risultato finale è molto pulito e ordinato, e il protagonista è molto soddisfatto del risultato.

7. Test delle luci diurne e dimostrazione del loro funzionamento

Dopo aver completato l'installazione delle luci diurne, il protagonista mostra come funzionano le luci diurne. Le luci diurne sono molto luminose e sembrano molto belle. Il protagonista mostra anche come funzionano le luci diurne durante il giorno e durante la notte.

8. Riprese delle luci diurne in azione e consiglio finale.

Infine, il protagonista mostra alcune riprese delle luci diurne in azione. Le riprese mostrano la bellezza delle luci diurne e come funzionano durante la guida. Il protagonista è molto felice del risultato finale e consiglia a chiunque abbia una Alfa Brera di installare le luci diurne.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video